statistiche accessi

x

Vela: Sailing Team Marotta-Senigallia, Gambelli e Sgarbi chiudono primo e terzo nel campionato zonale

2' di lettura Senigallia 28/10/2016 - Domenica 23 ottobre, nel mare antistante il Club Vela Porto Civitanova, si è svolta l’ultima regata del campionato zonale (regionale) Optimist, a cui hanno partecipato ben 68 atleti provenienti da tutta la regione.

Di questi, 35 hanno gareggiato nella categoria Juniores e 33 nella categoria Cadetti. La squadra Optimist del Sailing Team Senigallia-Marotta (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia e Vela Club Marotta) era presente con ben 15 elementi, 9 nella categoria Juniores e 6 nella categoria Cadetti.

Il Comitato di Regata, nonostante le non ottimali condizioni meteo (vento debole e variabile di direzione), è riuscito a far disputare almeno una prova delle tre previste ad entrambe le categorie, e i nostri ragazzi si sono fatti valere alla grande visti i risultati ottenuti. In particolare, nella categoria Cadetti, Sebastiano Valenti ha vinto la regata precedendo il suo compagno di squadra Jacopo Mattioli, invece nella categoria Juniores Giulio Conti è arrivato secondo e Marco Gambelli quarto: quest’ultimo, grazie a questo risultato, si è laureato campione zonale Optimist nella categoria Juniores ed Elia Sgarbi terzo assoluto.

Le congratulazioni sono d’obbligo per Marco ed Elia, ma i complimenti vanno a tutta la squadra in quanto solo se si è forti e uniti si ottengono questi risultati.

Ecco i risultati finali del team nella categoria Cadetti: 1° Sebastiano Valenti, 2° Jacopo Mattioli, 10° Anatolij Gambelli, 11° Alessandro Cajozzo, 15° Diego Leghissa, 21° Alessandro Bonacorsi.

Infine i risultati del team nella categoria Juniores: 2° Giulio Conti, 4° Marco Gambelli, 8° Samuele Mattioli, 11° Elia Sgarbi, 12° Serena Montesi, 15° Ettore Seddio, 19° Leonardo Giulianelli, 20° Emma Chiofalo, 31° Alessandro Pellin.

Ringraziamo per la partecipazione al campionato zonale Optimist 2016 lo sponsor tecnico Decathlon Camerano, i genitori dei ragazzi che ci hanno supportato, i tre circoli velici (Club Nautico Senigallia, Lega Navale Italiana sez. di Senigallia e Vela Club Marotta) e tutto il team istruttori in particolare Giacomo De Carolis che con la sua dedizione e spirito ha creato una bellissima squadra di amici forte e unita, grande Jack!!!

Un ringraziamento davvero a tutti e ora sotto con la regata internazionale Halloween International Adriatic Trophy che si svolgerà dal 30/10 al 01/11 a Senigallia. Forza ragazzi!!!!


da Enrico Borghi

Responsabile Ufficio Stampa Sodalizio

Club Nautico Senigallia ASD - Lega Navale Italiana sez. Senigallia - Vela Club Marotta ASD







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2016 alle 15:12 sul giornale del 29 ottobre 2016 - 497 letture

In questo articolo si parla di sport, club nautico di senigallia, enrico borghi, Vela Club Marotta ASD, Lega Navale Italiana sez. Senigallia, sailing team

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aCRC





logoEV
logoEV
logoEV