comunicato stampa
Il Vallato della Rocca Roveresca in gestione al Comune: firmata la convenzione tra Comune e Ministero


La concessione prevede il passaggio della gestione del Vallato dal Ministero al Comune, che potrà così utilizzare direttamente questo spazio per motivi istituzionali o eventi culturali preventivamente autorizzati dalla Soprintendenza Archeologia, Belle arti e paesaggio delle Marche. In cambio, all’Amministrazione comunale spetterà garantire un’adeguata sorveglianza del Vallato e assicurarne la manutenzione ordinaria.
A firmare l’atto sono stati il sindaco Maurizio Mangialardi, il segretario regionale del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Giorgia Muratori, il direttore del Polo Museale, Peter Aufreiter, e il soprintendente Carlo Birrozzi.
“Un accordo importante – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi - che oltre a sottolineare la credibilità con cui l’Amministrazione comunale è accreditata al Ministero, ci consente di disporre in maniera più libera e diretta questo spazio per arricchire ancora di più il panorama culturale cittadino e valorizzare al meglio il nostro straordinario patrimonio artistico. Un senti ringraziamento, dunque, al Ministero, al Polo Museale e alla Soprintendenza”.
La convenzione resterà valida per 9 anni.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aCBY