x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Castelleone di Suasa: fondi per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo

1' di lettura
340
dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Il Comune di Castelleone di Suasa comunica che la Regione Marche, per garantire il diritto allo studio ai cittadini meno abbienti, ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti che nell’anno scolastico 2016/2017 risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado (ex scuole medie inferiori e scuole superiori).

I Requisiti necessari per poter accedere al contributo sono, la residenza anagrafica dello studente nel Comune, alla data di pubblicazione del Bando, l’ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,94, calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2016, per redditi posseduti nell'anno 2014 e l’iscrizione dello studente, per l’anno scolastico in corso, presso una scuola secondaria di primo o secondo grado.

La domanda per la concessione del contributo, dovrà essere compilata su un apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune oppure sul sito: www.castelleone.disuasa.it e dovrà pervenire, compilata in tutte le sue parti e firmata da uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, entro e non oltre il 25 Ottobre 2016. I dati riportati nell’autocertificazione saranno sottoposti ai controlli di legge a campione per verificare le dichiarazioni rese dai richiedenti il beneficio. Per ottenere la certificazione ISEE è possibile rivolgersi ai centri di assistenza fiscale oppure online sul sito INPS, purché in possesso del codice PIN.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2016 alle 10:35 sul giornale del 15 ottobre 2016 - 340 letture