x

Alla Rotonda la presentazione del libro “Il vaccino non è un’opinione” di Roberto Burioni

1' di lettura Senigallia 07/10/2016 - Si terrà domenica 9 ottobre, alle ore 18, alla Rotonda a mare di Senigallia, la presentazione del libro “Il vaccino non è un’opinione” del professor Roberto Burioni, dedicato alle ragioni scientifiche che rendono vitale vaccinare i bambini.

L’evento è organizzato dal Comune di Senigallia, che aderisce alla Carta italiana per la promozione delle vaccinazioni, e da “IoVaccino”, associazione fondata da un gruppo di mamme con l’obiettivo di aiutare altri genitori a informarsi in modo corretto e scientificamente valido riguardo il tema delle vaccinazioni.

Insieme all’autore interverranno il sindaco Maurizio Mangialardi, il consigliere regionale Fabrizio Volpini, il coordinatore del Gruppo tecnico vaccini e strategie di vaccinazione della Regione Marche Daniel Fiacchini, e la presidente dell’associazione “IoVaccino” Alice Pignatti.

Burioni, professore di microbiologia e virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, è da tempo impegnato a sfatare le paure sui presunti effetti collaterali dei vaccini. E lo fa riportando la discussione su un piano oggettivo, quello dell’esperienza clinica e scientifica, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno che vede la popolazione infantile non coperta dalle vaccinazioni in repentina crescita e il rischio di raggiungere presto quel livello di guardia oltre il quale si rischiano concretamente focolai di epidemie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2016 alle 14:33 sul giornale del 08 ottobre 2016 - 539 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aB4s





logoEV
logoEV