x

Pietro Grasso incontra al Macro, i fotografi senigalliesi

1' di lettura Senigallia 06/10/2016 - Nell’ ambito del Festival d'arte per i diritti degli Animali, si è inaugurata alla Factory del Museo Macro di Roma la mostra fotografica coordinata da Lorenzo Cicconi Massi con l’impegno del Museo d'arte moderna e della Fotografia di Senigallia.

L'itinerario espositivo comprende autori di rilievo nazionale, tra cui anche affermati fotografi della nostra città. Le opere esposte infatti sono di Lorenzo Cicconi Massi, Christian Tasso, Fabio Cuttica, Francesco Cocco, Lorenzo Zoppolato, Simona Ghizzoni, Ruggero Passeri, Ignacio Maria Coccia, Eros De Finis , Jean Pierre Maurer, Giorgio Pegoli, Marco Mandolini, Mirko Silvestrini, Alberto Raffaeli, Patrizia Lo Conte, Massimiliano Magrini, Alberto Polonara .

È stato il Presidente del Senato Pietro Grasso a tagliare il nastro dell’evento e durante l’inaugurazione si è complimentato con la senatrice Silvana Amati (a cui si deve, insieme all'Enpa, l’iniziativa del festival), con il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e con Il prof. Carlo Emanuele Bugatti Direttore del Musinf. Il presidente del Senato, visitando l'itinerario espositivo si è intrattenuto lungamente con gli autori, cui ha riservato un personale apprezzamento. I media nazionali stanno seguendo con risalto le mostre e iniziative del Festival al Macro, che si svolgeranno quotidianamente sino al 27 ottobre, con la presenza di scrittori ed editori di grande prestigio come Mursia.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-10-2016 alle 09:53 sul giornale del 07 ottobre 2016 - 1254 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBZU





logoEV
logoEV
logoEV