statistiche accessi

x

Calcio a 5: prima sconfitta stagionale per la serie B

2' di lettura Senigallia 04/10/2016 - Che fosse un percorso in salita, si sapeva. Che il debutto potesse essere amaro, anche, vista l'avversaria attrezzata, una delle candidate al titolo. Un primo tempo da favola: sopra di due gol, con il pubblico in visibilio per la doppietta di Mancini e un tiro libero parato da Ricordi, un bonus concesso dalla coppia arbitrale ai potentini a undici secondi dalla termine per un sesto fallo dubbio. Per non parlare dell'atteggiamento, fiero e orgoglioso nello stile corinaldese.

Al rientro in campo, però il Corinaldo non ne ha più, subendo un tracollo fisico, diventando spettatore di un PSG Potenza Picena ineccepibile e una coppia arbitrale aspirante al ruolo di protagonista. Il parziale è di cinque gol a zero, di cui una punizione e un rigore inesistenti finalizzati in due gol, con tantissime altre occasioni avversarie sprecate. Già sabato, nella trasferta a Macerata, la prima sfida salvezza contro la neo promossa, nonché vecchia conoscenza Cus Macerata.

Mister Davide Gurini: “Nel primo tempo siamo riusciti a mantenere una difesa attenta, sfruttando al meglio le occasioni presentatesi. Nel secondo non siamo riusciti a mantenere lo stile difensivo della prima frazione, abbassandoci eccessivamente a ridosso della nostra area. La qualità del gioco del PSG ci ha costretti a rincorrere sempre gli avversari e, inevitabilmente è arrivato il loro primo gol che ha sancito il nostro crollo psicologico e conseguentemente fisico fino alla sconfitta finale. Ho visto una squadra motivata, ma per vincere le partite occorre avere maggiore personalità nel gestire il possesso palla, soprattutto sotto pressione avversaria.”

CORINALDO C5: Priori(P), Ricordi(P), Bergamotti, DiTommaso, Massi, Balducci A., Balducci E., Bronzini, Campolucci, Mancini, Rotatori(C), Micci. All.Gurini
PSG POTENZA PICENA: Corvatta(P), Luciani(P), Galanti, Silveira, Balzamo, Bonci, Castellucci, Diomedi, Ricci, Sgolastra(C), Vidal, Cancio. All. Capretti
Reti: pt 1-0 Mancini(C), 2-0 Mancini(C); st. 2-1 Silveira (P), 2-2 Sgolastra (P), 2-3 Sgolastra (P), 2-4 Silveira (P), 2-5 Silveira (P).

JUNIORES girone A, 3°giornata
Ostrense C5-Corinaldo 2-9 (pt 0-3; in rete Agostinelli 3, Pianelli 2, Bacchiocchi, Serpicelli, Mancini, Wood)
ALLIEVI, Coppa Marche, 2°giornata
PesaroFano C5- Corinaldo 3-3 (pt 3-0; in rete Rossi, Pompili 2)
GIOVANISSIMI, Coppa Marche, 1°giornata
Amici del Centro Sportivo-Corinaldo 7-2 (reti Renelli 2)








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2016 alle 17:29 sul giornale del 05 ottobre 2016 - 706 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, corinaldo, calcio a 5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBVw





logoEV
logoEV
logoEV