x

Pizzi a Monachesi, 'Assessore, dove sono le strisce pedonali?'

1' di lettura Senigallia 30/09/2016 - Nella seduta del Consiglio del 28/09, nel rispondere ad un'interrogazione del Consigliere Sardella, ha riferito che all'avvio dell'inizio scolastico tutta la segnaletica orizzontale nelle vicinanze dei plessi scolastici, era stata rifatta. Bene, anzi male.

La invito a fare una passeggiata in bicicletta in via Giordano, in prossimità del parcheggio dell'asilo comunale Prato Verde: vedrà che le strisce non sono assolutamente state rifatte. Le anticipo ciò che troverà: queste foto allegate sono state scattate venerdì pomeriggio alle 16:30 circa.

Un consiglio. Visto che sono strisce utilizzate da genitori o nonni con bimbi piccoli, sarebbe opportuna anche l'installazione di idonea segnaletica verticale che preavvisi della presenza delle strisce pedonale; magari prevedere le stsrisce su sfondo rosso o blu, sarebbe cosa carina.

Già che c'è, faccia un giro al parco della Pace, via Pizzetti, via Paisiello, via Scarlatti, via Boccherini, via Monteverdi, stessa situazione: strisce quasi invisibili.

Era da maggio che avevo intenzione di scrivere questo articolo, e le parole (inesatte) da Lei pronunciate in Consiglio mi ha dato la spinta a farlo. Confido che nei prossimi giorni le strisce diventino effettivamente tali, visto che si tratta solo di volontà e di un po' di vernice bianca.


   

da Riccardo Pizzi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2016 alle 18:16 sul giornale del 01 ottobre 2016 - 677 letture

In questo articolo si parla di politica, senigallia, Riccardo Pizzi, strisce pedonali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBNL





logoEV
logoEV
logoEV