statistiche accessi

x

Ottobre in Rosa, un mese di incontri e approfondimenti

1' di lettura Senigallia 27/09/2016 - Ottobre in Rosa, un mese di incontri e approfondimenti. L’Andos, l’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno comitato di Senigallia, apre le porte alla città con una serie di iniziative che mette al centro, si, la donna ma che può riguardare ogni individuo che voglia conoscere e comprendere stili di vita sani.

Mese dedicato alla donna che prende il via sabato 8 ottobre alle 10 all’Auditorium San Rocco per un suggestivo incontro, moderato dal giornalista Marcello Pagliari, che affronterà due aspetti del tumore al seno, uno prettamente medico scientifico ed un altro storico. Dopo gli interventi del sindaco Maurizio Mangialardi, del direttore dell’Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua e del presidente della commissione regionale Sanità e Politiche Sociali Fabrizio Volpini, la prima sessione sarà tenuta dal professor Francesco Boccardo dell’Istituto Nazionale per la Ricerca sul Cancro sul tema trattamento e prevenzione del linfodema del braccio.

Sarà poi la volta di Anna Pia Giansanti, storico dell’arte, sul tema evidenze patologiche del seno nell’archeologia e nella storia dell’arte. Incontro naturalmente aperto alla cittadinanza. Tornano il 27 e 28 ottobre gli attesi incontri Cibo è Salute all’Istituto Alberghiero Panzini con Giovanni Allegro, consulente di cucina della Fondazione I.R.C.C.S. dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che presenterà “Dieta e Microbiota intestinale”. Giovedì 27 sarà dedicato ad incontri formativi per allievi e cuochi del Panzini, venerdì 28 la tradizionale conviviale con interventi musicali di Opera Pop.


Info

Maria Antonietta Muzi 349- 8522986

Elena Fiorani 339-3524822






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2016 alle 15:47 sul giornale del 28 settembre 2016 - 895 letture

In questo articolo si parla di attualità, andos, associazione, ottobre in rosa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aBEy