x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'


Sanità: in ospedale una Guardia Giurata per la sicurezza notturna

1' di lettura
1454

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


ospedale di senigallia
Una guardia giurata che presidia il Pronto Soccorso e i reparti nelle ore notture. E' il nuovo servizio entrato in funzionale all'ospedale di Senigallia. Un "successo" per il quale il Tribunale del Malato canta finalmente vittoria dopo anni di battaglia.

"Finalmente una delle battaglie che abbiamo portato avanti da tempo è andata a buon fine -commenta il presidente del TdM Umberto Solazzi- anche alla luce della conferenza stampa indetta nei giorni scorsi per fare il punto sulle criticità del nostro presidio ospedaliero, oggi vediamo i primi risulati concreti".

La Guardia Giurata è operativa tutte le notti, dalle 22 alle 6 del mattino, e vigilerà principalmente il Pronto Soccorso, dove gli accessi sono continui ma monitorerà anche i reparti. "L'Asur ci ha assicurato che il servizio è opertivo tutti i giorni e controlleremo affinchè sia proprio così -aggiunge Solazzi- abbiamo ottenuto un bel risultato ma le nostre battaglie vanno avanti. Ora chiediamo gli interventi promessi per migliorare la privacy al triage del Pronto Soccorso. Rispetto al polissonigrafo (macchinario di Otorinolaringoiatria guasto da tempo) ci sono arrivate rassicurazioni e anche per questo staremo vigili".

Allerta alta da parte del TdM anche per i due ascensori fuori uso (uno nei locali del dentista e uno al poliambulatorio) che dovranno essere riparati al più presto.



ospedale di senigallia