contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

La Città Futura in Festa 2016: il programma di venerdì 16 settembre. Due menù in omaggio per i lettori

2' di lettura
978

da La Città Futura
www.lacittafutura.info
 


La Città Futura new logo
Ancora una giornata intensa in Via Carducci per La Città Futura in Festa venerdì 16 settembre. Alle 16:00, dopo il successo delle passate edizioni, debuttano, per quest’anno, i laboratori per bambini e per adulti: “Laboratorio gratuito di fumetto per grandi e piccini”, a cura della NV.ART. di Massimo Nesti e “Laboratorio gratuito di pittura creativa”, a cura delle ragazze e dei ragazzi di Lapsus diversa creatività.

Nel frattempo continuano le due esposizioni: “Vignette satiriche del periodo risorgimentale”, a cura di Enrico Pergolesi e Roberto Polverari, e “La diversità di vivere il mare”, a cura di Lapsus diversa creatività.

Alle 17:30 il dibattito "Agenda del mondo - Orientarsi in tempo di flussi migratori, guerre, nuove dittature, riforme strutturali, Brexit, crisi ambientale, economica, culturale, liberismo e competitività".

Simone Ceresoni, de La Città Futura, avrà il compito di moderare e coordinare la discussione tra: Jordan Foresi, caposervizio redazione politica SKYtg24 ed ex corrispondente da New York, co-autore del libro "Il califfato nero"; Alessandro Giannì, direttore delle campagne di Greenpeace Italia e, in collegamento Skype, Monica Frassoni, co-presidente del Partito Verde europeo e presidente di European Alliance to Save Energy.

Sarà un evento con il quale si tenterà di riflettere e orientarsi rispetto alla situazione internazionale ed europea, partendo dal paradigma di cittadinanza mondiale e dal concetto di interdipendenza globale.

Alle 20,00 l’apertura degli stand gastronomici. Proprio da venerdì 15 sarà possibile gustare il baccalà al forno preparato, come tutti i piatti della festa, con maestria e passione dallo chef Daniele Tantucci, coadiuvato dai volontari de La Città Futura.

Dalle 20:30 alle 21:15 seconda serata per “Cortometraggi”, i “Corti” selezionati dall'Associazione Confluenze e proiettati all’interno di Porta Lambertina, venerdì 16 è la volta di opere di fiction.

Alle 22:00 musica d’autore con Gabriele Carbonari (chitarra e voce) e Marco Fattorini (tastiere) in concerto: Ivano Fossati, Lucio Dalla, Franco Battiato, Fabrizio De André, Vinicio Capossela, rivisitati in chiave acustica e originale dal duo senigalliese.

Ricordiamo che durante i giorni della festa si potrà firmare la proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione della cannabis e dei suoi derivati.
Inoltre avremo il piacere di ospitare banchetti informativi di diverse associazioni amiche: Emergency, Greenpeace , I Compagni di Jeneba, A.N.P.I. , Associazione Luca Coscioni , Associazione di Amicizia Italia – Cuba.

I primi due commentatori registrati di questo articolo vincono un menù ciascuno composto da un piatto, un dolce e una bevanda, in una serata a loro scelta.



La Città Futura new logo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2016 alle 09:08 sul giornale del 16 settembre 2016 - 978 letture