contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Belvedere Ostrense: "La Grande Guerra", una mostra all'ex convento delle Clarisse

1' di lettura
1218

dal Comune di Belvedere Ostrense
www.comune.belvedere.an.it


Nel centenario della Prima Guerra Mondiale, l'Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore commemora i tragici e gloriosi avvenimenti bellici attraverso le immagini pubblicate settimanalmente dalla “Domenica del Corriere” nel periodo 1914-1918.

La mostra “La Grande Guerra” si terrà da sabato 17 a domenica 25 settembre 2016 presso le Cantine dell'Ex Convento Delle Clarisse in Piazzale Risorgimento a Belvedere Ostrense (AN). Per l'occasione verrà emesso anche uno speciale annullo filatelico. Due anche gli eventi organizzati in concomitanza dell'evento. Sabato 17 settembre, in occasione dell'inaugurazione, alle ore 18 è previsto un corteo che partirà dal monumento ai Caduti in piazza Santa Maria cui farà seguito gli interventi del sindaco Riccardo Piccioni e delle autorità. Sabato 24 settembre alle ore 17,30 si terrà la conferenza dal titolo “La patria conseguita: la Prima Guerra Mondiale e la costruzione della Nazione” presso l'ex Convento delle Clarisse.

La mostra, accreditata a livello di interesse nazionale dalla Struttura di Missione per le celebrazioni del Centenario della Grande Guerra della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 20. Sabato e domenica anche dalle 10 alle 13. Il sabato e la domenica sarà possibile effettuare la visita guidata al paese e al Museo Internazionale dell'Immagine Postale con prenotazione al numero 340/3124136.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2016 alle 15:12 sul giornale del 16 settembre 2016 - 1218 letture