contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
articolo

Complanare sud: niente festeggiamenti ma la bretella apre comunque venerdì

1' di lettura
4862

di Giulia Mancinelli
senigallia@vivere.it


Non ci sarà nessuna cerimonia festosa ma la complanare sarà comunque aperta. In segno di lutto per le vittime del terremoto che ha colpito le Marche e il Lazio, il Comune già nella giornata di giovedì aveva annunciato la cancellazione dell'inaugurazione della nuova bretella.

Una decisione "dovuta a quanti stanno vivendo momenti di grande sofferenza e lutto" -ha spiegato il sindaco Maurizio Mangialardi. Un annuncio che però è stato in parte travisato dal popolo del web che ha frainteso la cancellazione dei festeggiamenti pensando anche al rinvio dell'apertura della complanare sud. "Anche senza festeggiamenti la complanare si potrebbe percorrere lo stesso". Questo il senso dei tanti commenti postati sia su Vivere Senigallia che sui social. Il sindaco Mangialardi tiene però a precisare.

"La complanare sud sarà comunque aperta al traffico veicolare nella giornata di venerdì -afferma il primo cittadino- questa decisione è stata spiegata già nel comunicato di giovedì. La volontà dell'Amministrazione è stata solo quella di rinunciare ad una festa che sarebbe apparsa quantomai inopportuna in questo momento. In quella stessa sede avevamo precisato che la complanare sarebbe comunque stata aperta".

Il sindaco precisa che, "terminati i lavori di pulizia, la complanare sud aprirà al traffico veicolare a partire dalle ore 15".



Questo è un articolo pubblicato il 25-08-2016 alle 10:21 sul giornale del 26 agosto 2016 - 4862 letture