Al Teatro Nuovo Melograno la mostra di maschere in cuoio “Mascara- Tra Rito e Mito”

La Mostra ad ingresso gratuito e composta da 30 Maschere Dionisiache, 7 Minotauri giganti in cuoio, 29 Maschere sul mito di Orfeo e 9 Muse inaugurerà Sabato 30 luglio alle ore 19 al Teatro Nuovo Melograno in via Botticelli 30/1 a Senigallia.
Durante la stessa settimana in cui verrà esposta la mostra (dal 31 luglio al 7 agosto 2016) all’interno degli spazi del Teatro, il maestro De Marchi condurrà un laboratorio di costruzione di maschera in cuoio “Maschera/Persona”, uno studio sulla costruzione della maschera in cuoio, in una dimensione aperta e visibile dal pubblico proprio nel momento della realizzazione. Un viaggio nel meraviglioso, le cui tappe sono scandite dalle fascinose metamorfosi di ogni singola maschera della tradizione. La maschera, attraverso l’utilizzo di materiali poveri quali garze gessate, argilla, pasta di legno, legno, cuoio, cere colorate diverrà forma concreta.
Durante il laboratorio, dove verranno messi a disposizione calchi e maschere, ogni partecipante avrà l’opportunità di dare forma alla propria creatività costruendo una maschera personalizzata. Tutte le opere prodotte, inoltre, resteranno di proprietà dei partecipanti.
E’ un laboratorio, dunque, che ci traghetterà verso i sentieri dell’arte, del teatro e dell’artigianato rivolto a tutti coloro che amano lavorare con le mani, che sono disposti a mettersi in gioco o sono pronti a lasciarsi semplicemente incuriosire.
Per le persone più “social” c’è inoltre un concorso che permetterà di vincere una vera maschera di Giorgio De Marchi: basterà condividere l’esperienza della mostra o del laboratorio su facebook con l’hashtag #tnmmascara per partecipare all’estrazione del nome del fortunato vincitore. Visitate la pagina fb Nuovo Melograno !

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2016 alle 16:14 sul giornale del 28 luglio 2016 - 351 letture
In questo articolo si parla di teatro, attualità, nuovo melograno, Compagnia Teatrale Nuovo Melograno, Teatro Nuovo Melograno, Mascara- Tra Rito e Mito
L'indirizzo breve
https://vivere.me/azDW
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"