contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Complanare: Paradisi, 'Sulla galleria confermo tutto, sbagliato il sistema anti-incendio'

1' di lettura
4543

da Roberto Paradisi
Consigliere Comunale Unione Civica


complanare di senigallia
La "non smentita" del sindaco e di società autostrade sul gigantesco errore commesso nella risistemazione della galleria nella complanare sud era tanto prevedibile quanto fumosa.

Confermo tutto quanto denunciato e portato alla luce e, a questo punto, entro in qualche dettaglio. Il clamoroso errore, che ha bloccato l'apertura della complanare e di cui tecnici, responsabili di società autostrade e amministratori si sono accorti solo nelle ultime settimane, ha riguardato il nuovo sistema anti-incendio. Che, di fatto, ha abbassato l'altezza fruibile della galleria così da impedire il passaggio (in entrambe le direzioni di marcia) di tir e autobus. Altro che “piccolo difetto” al sistema anti-incendio!

I cittadini (che pagano le opere pubbliche) hanno il diritto di non essere presi in giro. Società autostrade, e Amministrazione comunale di rimando (che, in realtà, conosce perfettamente la problematica essendo stata oggetto di un apposito incontro in Comune), hanno il dovere di spiegare l'errore clamoroso spiegando altresì come sia potuto accadere un fatto di così particolare gravità senza che nessuno (direttore lavori, tecnici in cantiere, assessorato ai lavori pubblici) se ne sia accorto per tempo. I cittadini hanno inoltre il diritto di sapere se i costi di questo errore imperdonabile verranno sopportati dalle casse pubbliche oppure se pagheranno personalmente i responsabili. Attendo risposte concrete e non fumose e imbarazzate finte smentite.



complanare di senigallia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2016 alle 12:09 sul giornale del 26 luglio 2016 - 4543 letture