comunicato stampa
Terza edizione danzaMare Senigallia


“Quest’anno sono davvero numerose le adesioni, con presenze giornaliere alle diverse lezioni di circa 200 ragazzi provenienti da tutt’Italia e dall’estero”, ci riferiscono giustamente soddisfatti gli organizzatori, “un’ottima opportunità di studio recepita molto di più da residenti fuori Comune ma che dona una indubbia visibilità alla città di Senigallia”.
Come per le passate edizioni, anche quest’anno, i docenti provengono dalla Scuola di Ballo del Teatro Accademia alla Scala o sono coreografi di chiara fama internazionale. Le lezioni si svolgono all’interno della bellissima Chiesa dei Cancelli, appositamente allestita come una sala di danza e, novità di quest’anno, al Teatro la Fenice. La settimana si concluderà il 29 luglio con un Gala al Teatro la Fenice, ospite il ballerino José Perez. Durante la serata, dedicata alla Maestra ed amica Maria Luisa Roncucci, prematuramente scomparsa a soli 36 anni, si esibiranno anche tutti i partecipanti allo Stage su coreografie realizzate dai docenti durante la settimana di studio, oltre a compagnie professionali ed emergenti.
Tutto il ricavato della settimana e del Galà saranno, anche quest’anno, devoluti all’Aos (Associazione Oncologica Senigalliese), associazione alla quale la scuola organizzatrice Danza in Scena, è particolarmente legata.
Appuntamento, pertanto, venerdì 29 luglio alle 21 al Teatro la Fenice di Senigallia per una serata dedicata all’arte, alla danza e alla beneficenza.

SHORT LINK:
https://vivere.me/azrS