x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI

comunicato stampa
Corinaldo: quattro giorni di Spettacoli alla Festa del Pozzo della Polenta

1' di lettura
1518
da Gruppo Storico Corinaldo
www.gruppostoricocorinaldo.it

Da Giovedì 21 a Domenica 24 luglio, Corinaldo rivivrà un dei suoi periodi storici più importanti e celebri, la vittoria dell'Assedio del 1517, dalla quale poi verrà negli anni seguenti elevata a rango di Città da Papa Leone X.

In questa edizione 2016 tanti saranno gli Artisti impegnati, Gruppi Storici ed Animazioni, ad abbellire il Centro Storico, sarà una Festa rinnovata e densa di emozioni.

Avremo come artisti ospiti: i Giullari di Davide Rossi dall’Abruzzo, Hocus Pocus Circo Teatro dal Veneto, i Giullari dell’Allegra Brigata dalla Toscana, i Falconieri “Cavalieri dell’Alto Volo” di Senigallia, gli Artigiani storici dell’Associazione “Quelli del Ponte” di Ravenna, i Combattenti del Gruppo Storico “La Pandolfaccia” di Fano, Gli Sbandieratori e Musici del Palio di San Floriano di Jesi.

Di casa saranno i nostri ragazzi del Gruppo Storico Città di Corinaldo “Combusta Revixi” con sbandieratori, arcieri e musici, quindi il Teatro Time con lo spettacolo teatrale il 21 e 23 luglio, gli Artigiani e Mestieranti locali; infine ma non meno importante, il Magnifico Corteggio Storico Rinascimentale della domenica pomeriggio, realizzato interamente dalla nostra Sartoria storica, guidata dal costumista e stilista Filippo Arcangeli.

Vi invitiamo a visitare il portale web della rievocazione storica all'indirizzo www.pozzodellapolenta.it in costante aggiornamento.