contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuova piazza Garibaldi, il ringraziamento del sindaco Mangialardi alle maestranze

1' di lettura
1961

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


A pochi giorni dalla cerimonia inaugurale della nuova piazza Garibaldi, il sindaco Maurizio Mangialardi ha voluto ringraziare le maestranze che in questi mesi sono state le concrete artefici della riqualificazione avviata dall’Amministrazione comunale.

“Senza alcuna retorica – ha detto il sindaco Mangialardi – voglio pubblicamente ringraziare tutte le maestranze che hanno portato a termine la riqualificazione di piazza Garibaldi: quanti sono intervenuti sul sistema fognario e sulle condutture dell’acquedotto, gli elettricisti che hanno permesso di installare l’illuminazione nella piazza, i marmisti e, in particolare, i posatori. Credo che oggi, di fronte a questo bellissimo spazio urbano che rivoluziona la fisionomia della città, Senigallia nutra nei confronti di ciascuno di loro un debito di riconoscenza.

Va da sé, infatti, che risultati così importanti e di pregio non posso essere ottenuti senza l’impegno di persone profondamente innamorate della propria professione. Ed è proprio questo amore, questa dedizione, che ho potuto ammirare durante il progressivo avanzamento dei lavori della piazza. Nel lavoro quotidiano di questi uomini, spesso portato avanti anche in condizioni climatiche difficili, nei loro sguardi attenti, nei loro sorrisi felici, ho potuto osservare con grande ammirazione l’abnegazione, la passione e la professionalità con cui si sono dedicati a questa opera. Ma soprattutto, con orgoglio, ho potuto vedere il loro sentirsi coinvolti da un progetto destinato a lasciare il segno negli anni a venire. A ciascuno di loro va il sincero e sentito dell’Amministrazione comunale e della città tutta”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2016 alle 19:48 sul giornale del 20 luglio 2016 - 1961 letture