contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA >

Serra de' Conti: la rassegna sui film della grande guerra continua

1' di lettura
362

dal Comune di Serra de' Conti
www.comune.serradeconti.an.it


Altri due film in programma per la rassegna cinematografica che si sta tenendo nel Chiosrto di San Francesco a Serra de' Conti.

L'Amministrazione Comunale di Serra de' Conti, nel quadro delle iniziative volte a ricordare il centenario del primo conflitto mondiale (1915/1918 - 2015/2018) e d'intesa con l'apposito comitato cittadino presieduto dal dr. Pieramelio Baldelli, ha promosso una rassegna cinematografica dedicata a pellicole sulla 'grande guerra'.

La rassegna, che aveva preso avvio il 7 luglio scorso con la proiezione di 'Fango e Gloria', proseguirà giovedì 14 luglio con "War Horse", film americano del 2011 per la regìa di Steven Spielberg, e si concluderà giovedì 21 col film di produzione francese "Joyeux Noel", dedicato ad una vicenda che la storia ufficiale ha per lungo tempo dimenticato. La regìa di "Joyeux Noel" è di Christian Carion.

Le proiezioni avranno luogo all'aperto, nel chiostro di San Francesco (Piazza Gramsci) e sempre con inizio alle 21,15. L'ingresso è libero. In caso di maltempo i films saranno proiettati nella adiacente 'Sala Italia'.



Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2016 alle 11:35 sul giornale del 12 luglio 2016 - 362 letture