contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Caterraduno: conferita la cittadinanza onoraria a Ceresa, Cirri e Solibello

2' di lettura
2142

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


caterraduno 2016
Con la diretta delle ore 12 di Caterpillar Am da piazza Roma, ha preso ufficialmente avvio il Caterraduno, l’attesissima kermesse di Radio Due in programma a Senigallia fino a sabato 9 luglio.

A inaugurare la manifestazione insieme a Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni, Sara Zambotti e Marta Zoboli, il sindaco Maurizio Mangialardi, il quale ha voluto subito comunicare al folto pubblico di fan e appassionati presenti la prima novità di questa edizione: il conferimento della cittadinanza onoraria a Renzo Ceresa, Massimo Cirri e Filippo Solibello.

“Generalmente – ha detto il sindaco dal palco – è nostra tradizione regalare ai cittadini che raggiungono la maggiore età una copia della Costituzione. Abbiamo dunque deciso di omaggiare i diciotto anni del Caterraduno con questo riconoscimento agli storici conduttori e curatori della trasmissione radiofonica Caterpillar, nonché organizzatori della stessa manifestazione, in segno di gratitudine per quanto fatto in questi anni per la nostra città, e per sottolineare come i valori che che contraddistinguono le iniziative programmate all’interno del Caterraduno siano gli stessi che hanno ispirato e che continuano a ispirare l’azione dell’Amministrazione comunale di Senigallia, vale a dire la legalità, la sostenibilità ambientale, l’inclusione sociale, e la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico”.

Questo il programma martedì 5 luglio. Dopo le dirette delle ore 12 con Caterpillar Am e delle ore 17,30 con Caterpillar, la serata del Caterraduno si accenderà alle ore 22 a piazza Roma con lo spettacolo “I Provinciali” di Pif e Michele Astori, che con i loro ospiti, tra musica live e improbabili gare, cercheranno di scoprire i segreti e i misteri del provinciale marchigiano doc. L’iniziativa sarà trasmessa in diretta su Radio Due. Alle ore 24, sempre a piazza Roma, appuntamento con il dopo festival, che ospiterà il cantautore e rapper italiano Coez. Il programma del Caterraduno 2016 è consultabile su: radio2.rai.it, caterpillar.rai.it e caterpillaram.rai.it.



... caterraduno 2016


caterraduno 2016

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2016 alle 14:42 sul giornale del 05 luglio 2016 - 2142 letture