È morto Bud Spencer, aveva 86 anni

Bud Spencer 1' di lettura Senigallia 27/06/2016 - È morto Bud Spencer. Il noto attore, il cui vero nome era Carlo Pedersoli, era nato a Napoli il 31 ottobre 1929.

Ad annunciare la sua scomparsa il figlio Giuseppe Pedersoli. L’uomo si trovava in un ospedale romano. Pallanuotista e nuotatore, per le imprese sportive viene ricordato per essere stato il primo italiano a infrangere la barriera del minuto netto nei cento metri stile libero segnando il tempo di 59"5 nel 1950.

Ma Bud Spencer è noto soprattutto come attore poliedrico, conosciuto da tutti, giovani e meno giovani, per i suoi film in coppia con l'amico Terence Hill, tra cui “Lo chiamavano Trinità...”. Nonostante i grandi successi negli ultimi anni lamentava di non essere abbastanza considerato dal mondo del cinema: "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo - affermava - nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival".






Questo è un articolo pubblicato il 27-06-2016 alle 22:37 sul giornale del 28 giugno 2016 - 3144 letture

In questo articolo si parla di redazione, spettacoli, Sara Santini, articolo, bud spencer

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ayBn


Ciao Bud. Grazie per le ore di divertimento che ci hai regalato con i tuoi film. Grazie per il tuo personaggio inimitabile.
Resterai per sempre nel mio cuore.




logoEV
logoEV