contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Moto: Superstock 1000, concluso ad Imola il week end di gara per Federico Sanchioni e Francesco Cavalli

2' di lettura
1687

da Team Punto Moto Corse


E’ stato un round intenso quello appena concluso al circuito di Imola, in suolo italiano. Venerdì durante le prove libere i piloti, a causa dei vari cambiamenti climatici, hanno avuto qualche difficoltà a trovare il giusto assetto e poter fare un buon crono.

Sabato in qualifica hanno fatto dei passi avanti rispetto al giorno precedente, Francesco e Federico hanno infatti avuto più feeling con le moto, migliorando il loro tempo e portandosi avanti in classifica. In griglia di partenza si sono schierati in 26^ (Francesco Cavalli) e 27^ (il senigalliese Federico Sanchioni) posizione. La gara è stata un continuo crescendo, con il clima che ha fortunatamente permesso di svolgere tutto il round sull’asciutto. Francesco ha tagliato il traguardo il 18^ posizione, facendo il suo miglior giro in 1’52.891, mentre Federico è arrivato 24° segnando un 1’53.467. Il campionato SuperStock tornerà in pista in Inghilterra, a Donington.

Dichiarazioni dei piloti:
Federico Sanchioni - PUNTO MOTO Corse #13: “Oggi purtroppo abbiamo avuto qualche problema di cui anche altre Kawasaki si lamentano e avevano riscontrato già nelle gare precedenti. Non sono riuscito a guidare la moto come mi sarebbe piaciuto, avevo delle difficoltà sia in inserimento di curva che in uscita. Sono un po' abbattuto perché speravo di fare una gara migliore. Spero i poter lavorare e sviluppare la moto per Donington."

Francesco Cavalli - PUNTO MOTO Corse #99: “Finalmente siamo riusciti a fare una gara concludendola molto bene. Il nostro scopo è quello di guadagnare punti, oggi ce li siamo giocati quindi sono molto felice. Purtroppo da metà gara la moto ha iniziato ad avere meno grip a causa di un calo di gomme ma questo è comunque successo anche agli altri piloti contro i quali stavo lottando. Sono felice che abbiamo trovato il giusto metodo di lavoro e sono soddisfatto di questo weekend. Ringrazio tutto il Team e i miei sponsor."



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2016 alle 08:43 sul giornale del 04 maggio 2016 - 1687 letture