statistiche accessi

x

30 dicembre 2016





...

Il Centro di Cultura Popolare di Ostra Vetere e la Schola Cantorum Immacolata di Senigallia, in occasione delle festività natalizie offrono alla popolazione un CONCERTO DI CANTI DI NATALE presso il Santuario Diocesano di San Pasquale di Ostra Vetere nel pomeriggio di GIOVEDI’ 5 GENNAIO 2016 a conclusione della Santa Messa Vespertina dell’Epifania delle ore 17.00.









...

Grandi novità in questo fine anno per l’Associazione di Storia Contemporanea che, da venerdì 23 dicembre 2016, puà contare su un nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2017-2020: le operazioni di voto si sono svolte, sotto la presidenza del socio Luciano Di Marcelli (con scrutatori i soci Monica Diambra ed Enrico Pergolesi), in maniera regolare e hanno confermato alla Presidenza e alla Vicepresidenza gli storici Marco Severini (il più votato) e Lidia Pupilli e alla Segreteria la commercialista Samanta Gattanella.


...

Il Musinf annuncia importanti nuove acquisizioni per l'Archivio Ritratti di artisti contemporanei. Si parte dalla serie di storici ritratti fotografici di Andy Warhol, eseguiti da Maria Mulas e si giunge alla donazione della suite di ritratti di Pier Paolo Pasolini, realizzati da Walter Ferro per "Ricordando Pasolini".




29 dicembre 2016




...

La MyFitnessClub campione anche nel web. La società sportiva senigalliese si è aggiudicata il primo premio al concorso nazionale dei NC Digital Awards 2016. Si tratta di un progetto che prende il nome proprio di ‘MyFitness Club Website&BrandValue’, realizzato per MyFitness Club dalla GereBros, e che ha vinto l'oro nella categoria ‘Siti Corporate di Società Non Quotate".







...

Per l’Epifania arriva al Teatro La Fenice di Senigallia, CABARET, un classico del teatro musicale, famosissimo in tutto il mondo, scritto da Joe Masteroff, con le musiche di John Kander e le liriche Fred Ebb, nella versione italiana prodotta da Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi.





...

Regolarmente aperta anche nelle festività di fine anno la Pinacoteca Diocesana di Senigallia che, in questo periodo natalizio, conosce un crescente numero di visitatori anche per le mostre in atto nelle proprie sale e per l’adesione ai percorsi legati al grande evento di “Maria Mater Misericordiae” a Palazzo del Duca di Senigallia.


28 dicembre 2016



...

L’Ospedale di Senigallia (che serve un bacino di utenza dalle 80mila persone alle 120mila persone - in estate -) è ammalato gravemente, e nessuno ha intenzione di curarlo veramente. Sono venuto in possesso di un documento ufficiale che, di fatto, denuncia l’impossibilità di utilizzare la sala operatoria di chirurgia del nostro Nosocomio, stante la presenza di insetti negli impianti di aerazione.