statistiche accessi

x

19 dicembre 2016



...

Più che un arrivo puro e semplice, quello di Luca Moschini può essere considerato un felice ritorno. “Quasi un rientro a casa”, sorride questo attaccante ricco di tecnica e di esperienza. “Per me la Vigor ha sempre rappresentato molto. La mia formazione calcistica deve molto a questa società: insomma, sono felice di essere qui”



...

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Barbara, le associazioni locali, i tanti volontari e sponsor, torna anche quest’anno il Presepe Vivente per emozionare grandi e bambini nello spettacolare paesaggio collinare tipico ed unico del nostro entroterra.



...

I genitori e i ragazzi della 1^ B CAT voglionodire GRAZIE.Vogliamo esprimere al Prof. Daniele Sordoni, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Enzo Ferruccio Corinaldesi”, ai suoi collaboratori ed al corpo docente un sincero e sentito ringraziamento per la costanza e l’impegno dimostrati, nel perseverare perché non venisse attuato l’ACCORPAMENTO delle due sezioni e venissero mantenute le due classi prime CAT.


...

Il 23 dicembre all’Auditorium S. Rocco di Senigallia, alle ore 21,15, il Coro Luigi Tonini Bossi festeggia il NATALE con il suo tradizionale concerto, 28° edizione la cui realizzazione si avvale del sostegno del Comune di Senigallia, della Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba, della Tecnomedical (apparecchiature elettromedicali) e del ristorante pizzeria L’Isola che non c’è (lungomare Mameli). La Cittadinanza è invitata a partecipare.


...

Come ogni anno si è svolta la tradizionale cena di Natale organizzata dalla Fidapa di Senigallia per lo scambio di auguri fra tutte socie. E come da tradione, l'appuntamento conviviale è stata però anche l'occasione per conoscere meglio una realtà tutta senigalliese che sta facendo sempre più parlare di sè: quella del mondo del fumetto.




...

BARBARA Un gran bel punto per chiudere al meglio il 2016. Nella trasferta più difficile l'Fc Senigallia risponde positivamente al desiderio di invertire il trend negativo in esterna. Lo fa portando via un prezioso 1 a 1 dal campo della capolista Barbara, al termine di una gara molto bella, giocata a viso aperto dalle due contendenti e contraddistinta da numerose palle gol.


...

Doppia sconfitta per le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia negli ultimi impegni del 2016 prima della sosta natalizia. Nella serie C maschile la Security Ta.Pe. ha perso in casa 1-3 contro l’Agugliano. Nella serie C femminile, le ragazze della Dg Design Miv sprecano un vantaggio di due set e si fanno rimontare e battere 3-2 dall’Urbania.




...

Giovedì 22 dicembre, alle ore 21.00, nella Chiesa di San Giacomo Maggiore a Monterado di Trecastelli, si terrà il Concerto “Note di Natale”. La suggestiva iniziativa musicale sarà eseguita dalla Corale di San Cassiano di Montemarciano.




...

Quanto previsto dall’art. 36 del Codice della Strada è molto chiaro: “Ai comuni, con popolazione residente superiore a trentamila abitanti, è fatto obbligo dell'adozione del piano urbano del traffico” (comma 1) e “Il piano urbano del traffico viene aggiornato ogni due anni. […]” (comma5).




...

La società storica del ping-pong senigalliese, da pochi mesi accreditata come Ente di Promozione Sociale, ha aderito al progetto nazionale denominato “Coni Ragazzi”, un progetto sociale, sportivo ed educativo promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Salute e dal CONI.


17 dicembre 2016


...

Lo scorso 11 dicembre la Sezione di Corinaldo "Ciro Perugini", dell'Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia, ha festeggiato in zona Nevola la sua patrona santa Barbara, (venerata nell'Edicola che il Consiglio Direttivo di Sezione ha ristrutturato in ogni sua parte).


...

Abbiamo più volte preso posizione contro ogni progetto di fusione per incorporazione o di fusione obbligatoria dei piccoli Comuni sotto 5.000 abitanti come il nostro, che ridurrebbe Montenovo a misera frazione altrui dopo quasi un millennio di gloriosa storia paesana di autogoverno locale, in attuazione dei nostri tre capisaldi ideali che sono Libertà, Autonomia e Giustizia.



...

Oggi l’attività dell’ufficio stampa dei Comuni è cambiata molto! Dall’elaborazione e diffusione dei comunicati stampa, l’aggiornamento delle mailing list, il contatto con i giornalisti, le rassegna stampa ecc. stiamo passando ad un ufficio, in simbiosi con Sindaco ed Assessori, che si occupa della definizione di vere e proprie strategie e di progetti di comunicazione. Questo vale soprattutto quando si parla di turismi e di ‘Destination News Management’. Ne abbiamo parlato con Giulia Giovanelli, giornalista professionista di Fano.


...

Il 4 dicembre anche nella nostra città c’è stato un importante successo del No alla riforma costituzionale con il 53,21% di NO alla proposta del Governo Renzi e con una partecipazione notevole dei senigalliesi con oltre il 74% dei votanti.


...

Il progetto ‘Succisa Virescit’ è stato pensato e promosso dall’associazione di imprenditori ‘Accademia della Tacchinella’, come segno di vicinanza alle comunità marchigiane colpite dal terremoto e per dare loro un sostegno autentico e concreto.


...

In seguito alla lettera aperta indirizzata ai sindaci di Corinaldo e Castelleone di Suasa sulla locale discarica, leggo oggi – per un disguido postale - la gentile risposta inviatami dal Presidente dell’Azienda Servizi Ambientali (ASA) di Corinaldo, nella quale fra l’altro si puntualizza che l’ente gestisce “solamente la parte non differenziata dei rifiuti, il sacco grigio per intenderci”, mentre, diversamente da quanto scritto nella suddetta comunicazione, è il CIR 33-Consorzio intercomunale Vallesina-Misa che si occupa dell’ ‘umido’ in un impianto a poca distanza nella stessa dorsale collinare di Via San Vincenzo.




...

Lo Scrigno del Decoupage organizza tra le sue iniziative di beneficenza un mercatino natalizio nelle giornate del 17 e 18 dicembre in fondo al Corso 2 Giugno a Senigallia.




...

Un bel risultato è arrivato dal torneo nazionale CIP che si è svolto nel fine settimana a Torino. Sotto la guida del tecnico Falappa Nicola, il giovane Bruschi Mirko ha vinto la categoria Esordienti classe 6-10 vincendo tutte le partite.