statistiche accessi

x

16 dicembre 2016




...

In una foto di qualche anno fa, scattata durante la rievocazione della trebbiatura a San Domenico di Corinaldo, c’è un trattore che traina piano una vecchia trebbia, di quelle che arrivavano sull’aia, dove già c’era il barcone del grano, con l’oca arrosto già sul forno, la tovaglia stesa a terra all’ombra del grosso gelso per il grande pranzo insieme, quando si mieteva con la falce fienaia. Sul sedile del trattore, accanto al guidatore, c’era Giovanni Giulioni, nato nel 1921, contadino, scomparso alcuni giorni fa.



...

Sarà una invasione divertente e colorata, ovviamente di rosso. San Lorenzo in Campo ospita domenica 18 dicembre, in occasione di “Gustando il Natale”, la seconda edizione di “Gustando il Natale… in bicicletta”: passeggiata in bici con Babbo Natale lungo un sentiero di dolcezze, prelibatezze e tante sorprese, in compagnia di Alessandro Montanari che ormai da tempo si sta dedicando con successo a progetti di cicloturismo‬.




...

Lanciata ufficialmente la quarta edizione del Trofeo Coni. Senigallia sarà il quartier generale del grande festival nazionale dello sport dedicato ai giovani. Il sindaco Maurizio Mangialardi, insieme ai vertici nazionali e locali del Coni, il segretario generale Roberto Fabbricini, il presidente del comitato regionale Germano Peschini ed il componente di Giunta nazionale Fabio Sturani, ha presentato l'iniziativa che si svolgerà dal 21 al 24 settembre prossimo.




...

Non finisce mai di stupire Martina Paucchi, giovane pongista della A.S.D. Tennistavolo Spiaggia di Velluto che domenica 11/12/2016 a Terni in un torneo nazionale giovanile categoria Juniores si mette in luce con una brillante prestazione.






...

Al via da gennaio la seconda parte della 33° stagione Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Ventuno gli spettacoli domenicali da gennaio ad aprile nei Teatri della provincia di Ancona: Senigallia, Jesi, Arcevia, Chiaravalle, Corinaldo, Montemarciano, Osimo, Ostra, Sassoferrato, Serra De’ Conti, ma anche Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito e Staffolo.




...

Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America, con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, dalla tecnica strabiliante, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa.


...

Il Bubamara ospiterà venerdì 16 dicembre, alle ore 21, il concerto in acustica dei Fatal Whisper, giovane cover band senigalliese composta da Luigi Olivieri (voce), Federico Gianantoni (chitarra solista), Giovanni Giacomelli (chitarra), Jonathan Bruciati (basso) e Nazzareno Giacomelli (batteria).



...

Continua la raccolta fondi presso la Casetta di Babbo Natale in Piazza Saffi a Senigallia. Oltre alle donazioni in denaro per i terremotati si stanno raccogliendo giochi ed indumenti per i bambini che non possono permetterseli.



...

Ha portato bene il recupero della 3° giornata di Campionato sospesa per il terremoto. In due gare importanti per la classifica finale e giocate entrambe in trasferta, i portacolori del Tennistavolo Senigallia hanno battuto Servigliano per 5-3 in C2 e Pesaro con identico punteggio in D2.


15 dicembre 2016



...

Oggi La Lama, il negozio di Paul in Via Arsilli a Senigallia è un punto di riferimento nazionale per quanto riguarda spade, coltelli sportivi, da cucina e per gli articoli da taglio del beauty, come forbici e rasoi. Ma il negozio è nato nel 1985 da quella che già da tempo era la bottega di arrotino di Renato. Ecco la storia di un'eccellenza senigalliese.







...

Si è tenuta mercoledì, presso il Comune di Arcevia, la conferenza stampa di presentazione della Stagione Teatrale del Teatro Misa, alla presenza dell'assessore regionale alla Cultura Moreno Pieroni, del sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi, del vicesindaco Fiorenzo Quajani, dell'assessore comunale alla Cultura Laura Coppa e del presidente dell'ATGTP Fabrizio Giuliani.