L’Istituto Comprensivo Senigallia Nord Mercantini, che da marzo 2016 ha cambiato nome divenendo ‘Mario Giacomelli’, per rendere omaggio all’illustre artista senigalliese a cui è ora intitolato, attraverso un progetto che coinvolge tutte le 11 scuole dell’Istituto, ha realizzato molteplici attività che si concluderanno con lo spettacolo ‘Note…di fotografia’.
Nell’ambito di servizi mirati alla prevenzione e alla repressione dei reati e al controllo dell’ordine e la sicurezza pubblica programmati in vista dell’imminente periodo delle feste natalizie, nella notte tra sabato e domenica i militari della compagnia dei Carabinieri di Senigallia hanno proceduto a diversi controlli.
CD’Errico apre, Coppa chiude, così l’Fc Senigallia centra un’altra vittoria al Bianchelli. Missione riscatto immediato compiuta da parte dell’undici di Stefano Goldoni, che dopo il kappao di Passatempo chiedevano al match contro l’Audax Piobbico il ritorno ai 3 punti per restare vicino alla zona playoff.
da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina
Perdono in casa i ragazzi della Security Ta.Pe. 0-3 contro il Loreto nella serie C maschile, ma la notizia della settimana è il colpaccio della Dg Design Miv che, nella serie C femminile, espugna il campo dell’Ancona Team Volley con un clamoroso 0-3 e mette almeno un piede nel girone promozione.
La Città Futura esprime la propria soddisfazione per l’esito del voto di domenica scorsa sul quesito referendario. Il “No” ha vinto nel Paese con un margine talmente ampio, nonostante la dispendiosa, faraonica e ripetitiva campagna elettorale del Comitato del “Sì”, da non lasciare margini di dubbio alcuno sulla volontà del popolo italiano rispetto alla riforma costituzionale Renzi - Boschi. Il “No” ha vinto anche nella Regione Marche e anche a Senigallia, la nostra città dove ci siamo impegnati con grande forza e decisione in prima persona.
In occasione del 25° anniversario dalla morte di Luciano Maiolatesi, paracadutista della Folgore, eroe della battaglia di El Alamein, nato proprio a Belvedere Ostrense, l'Amministrazione Comunale ha voluto organizzare una cerimonia che si terrà nella mattinata di domenica 11 dicembre in collaborazione e con la partecipazione dell'Associazione Nazionale Italiana Paracadutisti – sezione provinciale di Ancona intitolata allo stesso Maiolatesi.
Ecco un altro S. Natale alle porte ... ed ecco il tradizionale concerto di canti natalizi che la Schola Cantorum Immacolata ci offre da circa venti anni, in questa edizione con una inaspettata e gradita novità: la partecipazione di una classe del Liceo classico senigalliese G. Perticari, la V C.
Si è conclusa con un bilancio sopra le aspettative la terza edizione del Memorial Giancarlo Ceccacci a Ostra Vetere che ha visto come protagonisti i migliori specialisti del ciclismo invernale ed autunnale sui prati tra categorie giovanili, agonistiche ed amatoriali nell’ambito dei circuiti di riferimento Adriatico Cross Tour e Master Uisp Ciclocross.
dagli Organizzatori
Domenica 11 dicembre, l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione “Gen. di C.A. Carlo Alberto Dalla Chiesa” di Corinaldo intende onorare la Madonna “Virgo Fidelis” patrona dell’Arma, con una Santa Messa, animata dal Coro Maschile ANC Ispettorato Regionale Marche, celebrata alle ore 10,00, presso la chiesa dei Frati Cappuccini di Corinaldo. Saranno presenti le Autorità Militari e Civili.
Noi sottoscritti avvocati, in nome e per conto del nostro Assistito, Alessandro Predieri, relativamente a quanto recentemente apparso, per opera della difesa della famiglia Bertolini, sui siti internet www.VivereSenigallia.it e www.senigallianotizie.it, siamo ad esporre quanto segue.
Non mi faccio intimorire dalla difesa di Alessandro Predieri che, in modo poco elegante, ventila azioni legali nei miei confronti. Ribadisco peraltro quanto scritto senza remora o timore alcuno.
Non sono proprio passati inosservati i corpi illuminanti "comparsi" sul lungofiume, lato via della Dogana Vecchia, bersaglio di accanite critiche da parte di molti cittadini.
Nell’ultimo Consiglio Comunale, il Consigliere Giorgio Sartini ( Bene Comune) ha sollevato nel dibattito l’avvenuta ispezione degli ispettori ministeriali svoltasi lo scorso mese di aprile, dove si sono riscontrati 18 capi di accusa per gravi violazioni amministrative di bilancio.