In riferimento alla nota stampa formalmente sottoscritta da Jessica Bertolini in relazione al convegno tenutosi presso l’Università degli studi di Perugia, è opportuno fare alcune precisazioni.
All’”Artigiano in Fiera” di Milano è stato il giorno di Mauro Uliassi, che al ristorante “Senigallia azzurro come il mare”, allestito nell’ambito del padiglione dedicato alle Marche, ha deliziato i numerosi visitatori con le sue proposte gourmet. Al fianco del celebre chef stellato anche i cuochi e gli studenti dell’istituto alberghiero Panzini.
Luci di Natale 2016. In occasione della accensione delle luci natalizie ad Ostra, realizzate con il fondamentale contributo degli esercizi commerciali e delle attività economiche locali, l’Associazione Pro Loco organizza per la giornata di giovedì 8 dicembre alcune iniziative in Piazza dei Martiri, Piazza S.Croce e Via Gramsci.
“ Il coraggio non trema “ è l’emblematico titolo della 1^ Serata di Beneficenza tesa alla raccolta di fondi per l’acquisto di una casa in legno da donare al Comune terremotato di Fiastra in programma per le ore17 di giovedì 8 dicembre presso il Centro Sociale “ L’Incontro “ di Via Vanoni,24 posto nell’area industriale di Serra de’ Conti.
dagli Organizzatori
Si avvicina il Natale ed arriva il Presepio nelle stanze del cardinale alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia. Per il lungo ponte dell’Immacolata la Pinacoteca Diocesana resterà aperta tutti i giorni, ad ingresso gratuito, dall’8 dicembre sino all’11 dicembre esponendo in anteprima un prezioso manufatto appena restaurato.
L'arroganza ed il delirio di onnipotenza dimostrati da Matteo Renzi e dal PD hanno fatto la differenza. Il voto del 4 dicembre è stato sì politico e forse poco referendario, ma è stato soprattutto ben ponderato dagli Italiani. Il voto non è stato espresso per il ‘gusto’ di apporre solamente una croce sul SI o sul NO.
La II e la III commissione consiliare si riuniranno mercoledì 7 dicembre in seduta congiunta. La riunione è stata convocata alle ore 19 dal vicepresidente della III commissione Mauro Bedini e dal presidente della II Mauro Gregorini nella Sala Polifunzionale del palazzo La Nuova Gioventù (via Leopardi, 6 – piano terra).
La lunga e impegnativa selezione dei lavori di quasi 300 autori si è finalmente conclusa. Esprimo, a nome mio e dei Sigg. componenti la Giuria - Anna Annibali, Fabrizio Chiappetti, Livia Di Marcelli, Nadia Gianfranceschi e Chiara Pietrucci - il più sentito ringraziamento per le numerosissime e qualificate adesioni a questo Premio Letterario.
“Non è tanto quello che facciamo ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo ma quando amore mettiamo nel dare”, direbbe Madre Teresa, ed è questo lo spirito dei giovani che hanno scelto il Servizio civile con la Caritas di Senigallia, che vogliono prendersi le loro responsabilità adulte e imparare a essere utili e importanti per gli altri.
La settimana d’autore del Gabbiano anticipa questa settimana il suo consueto appuntamento al martedì per ospitare in sala Giorgio Cingolani e Claudio Gaetani, rispettivamente regista e sceneggiatore di un film particolarmente significativo per il nostro territorio: Homeward Bound – Sulla strada di casa.
Selvaggia Lucarelli, nota opinionista di molte trasmissioni televisive, lancia strali contro il Mamamia e si dice "delusa" dalla spiaggia di velluto. Oggetto delle feroci critiche della blogger, particolarmente seguita sui social, è l'organizzazione, nella discoteca senigalliese, si una "discutibile" festa.
Ho deciso di scrivere queste poche righe dopo aver appreso della programmazione di un convegno, dal titolo “Libere di scegliere?”, svoltosi il 24 novembre scorso presso l’Università degli studi di Perugia e che ha visto come intervenuti, tra gli altri, mio padre, Marco Bertolini, assieme al suo avvocato.
da Jessica Bertolini
Ieri pomeriggio alle ore 18.18, il Vice Sindaco di Senigallia, Maurizio Memè, mi invia su Messanger (la 'messaggeria' privata di Facebook, su cui tra l'altro non siamo neanche 'amici') un 'avviso ai naviganti', accusandomi di aver usato nel mio comunicato stampa (riportato sotto) toni al limite della querela, pensando di intimorirmi.
Arriva nei teatri marchigiani Nancy Brilli e la sua Bisbetica domata da martedì 6 dicembre al Teatro Persiani di Recanati, il 7 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia per tornare l’8 dicembre al Persiani di Recanati per la “stagione in trasferta” dei Teatri di San Severino a seguito dei recenti eventi sismici che hanno temporaneamente impedito la realizzazione dello spettacolo al Teatro Feronia.