Selvaggia Lucarelli, nota opinionista di molte trasmissioni televisive, lancia strali contro il Mamamia e si dice "delusa" dalla spiaggia di velluto. Oggetto delle feroci critiche della blogger, particolarmente seguita sui social, è l'organizzazione, nella discoteca senigalliese, si una "discutibile" festa.
Ho deciso di scrivere queste poche righe dopo aver appreso della programmazione di un convegno, dal titolo “Libere di scegliere?”, svoltosi il 24 novembre scorso presso l’Università degli studi di Perugia e che ha visto come intervenuti, tra gli altri, mio padre, Marco Bertolini, assieme al suo avvocato.
da Jessica Bertolini
Ieri pomeriggio alle ore 18.18, il Vice Sindaco di Senigallia, Maurizio Memè, mi invia su Messanger (la 'messaggeria' privata di Facebook, su cui tra l'altro non siamo neanche 'amici') un 'avviso ai naviganti', accusandomi di aver usato nel mio comunicato stampa (riportato sotto) toni al limite della querela, pensando di intimorirmi.
Arriva nei teatri marchigiani Nancy Brilli e la sua Bisbetica domata da martedì 6 dicembre al Teatro Persiani di Recanati, il 7 dicembre al Teatro La Fenice di Senigallia per tornare l’8 dicembre al Persiani di Recanati per la “stagione in trasferta” dei Teatri di San Severino a seguito dei recenti eventi sismici che hanno temporaneamente impedito la realizzazione dello spettacolo al Teatro Feronia.
Dopo un anno particolarmente difficile per i territori marchigiani colpiti dal sisma, Anci Lombardia apre le porte della Casa dei Comuni per ospitare lunedì 5 dicembre, dalle ore 12.00, presso la sede di Milano, in collaborazione con Anci Marche, il Comune di Fermo e il Comune di Milano, la presentazione di “Tipicità”, evento - laboratorio di promozione e marketing territoriale nato a Fermo che, nel 2017, festeggia i suoi primi 25 anni.
I Carabinieri della Stazione di Montemarciano, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato per sottrazione di cose sottoposte a sequestro disposto (in questo caso un'auto) dall’autorità amministrativa, un cittadino tunisino di 33 anni, residente a Marzocca, noto alle forze di polizia, in regola sul territorio nazionale.
Giro di vite della Polizia contro l'escalation di furti, sia in abitazioni che ai danni di aziende, verificatisi negli ultimi giorni. Su disposizione della Questura di Ancona, gli agenti del Commissariato, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, hanno dato vita ad una serie di controlli mirati.
La spiaggia di velluto pronta ad immergersi nel pieno clima natalizio. Sabato alle 17 il centro storico si illumina con l'accensione delle luminarie che daranno il via, di fatto, alle manifestazioni "Un mare di Natale".
Radio Arancia, in collaborazione con il Finis Africae organizza il secondo appuntamento di Dinner Show, l'evento musicale dedicato alla musica melodica italiana degli anni 70-80. Ospiti Sabato prossimo, 3 dicembre, il gruppo dei Ribelli, la formazione creata da Adriano Celentano nel 1959.
Un Bambinello un po’ spazientito e indignato, mezzo seppellito da pacchi regalo, da panettoni e spumanti, e con indosso addirittura un cappellino da Babbo Natale, forse si sta chiedendo se per caso non abbiamo smarrito il senso vero di questa festa, se abbiamo dimenticato di “chi” è realmente la festa e che cosa c’è da festeggiare.
La Fondazione Casa dell’Ospitalità “Federico Marulli” di Ostra Vetere vi invita alla presentazione del 1° progetto di socialità attiva per anziani “Anziani in Compagnia”, che si svolgerà venerdì 2 dicembre presso il Centro Sociale Ricreativo, piazza della Libertà 1 ad Ostra Vetere.
da Fondazione Casa dell’Ospitalità “Federico Marulli"