statistiche accessi

x

3 dicembre 2016


...

I Carabinieri della Stazione di Montemarciano, nel corso dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato per sottrazione di cose sottoposte a sequestro disposto (in questo caso un'auto) dall’autorità amministrativa, un cittadino tunisino di 33 anni, residente a Marzocca, noto alle forze di polizia, in regola sul territorio nazionale.





...

Radio Arancia, in collaborazione con il Finis Africae organizza il secondo appuntamento di Dinner Show, l'evento musicale dedicato alla musica melodica italiana degli anni 70-80. Ospiti Sabato prossimo, 3 dicembre, il gruppo dei Ribelli, la formazione creata da Adriano Celentano nel 1959.




...

Un Bambinello un po’ spazientito e indignato, mezzo seppellito da pacchi regalo, da panettoni e spumanti, e con indosso addirittura un cappellino da Babbo Natale, forse si sta chiedendo se per caso non abbiamo smarrito il senso vero di questa festa, se abbiamo dimenticato di “chi” è realmente la festa e che cosa c’è da festeggiare.


...

La Fondazione Casa dell’Ospitalità “Federico Marulli” di Ostra Vetere vi invita alla presentazione del 1° progetto di socialità attiva per anziani “Anziani in Compagnia”, che si svolgerà venerdì 2 dicembre presso il Centro Sociale Ricreativo, piazza della Libertà 1 ad Ostra Vetere.


...

Venerdì 2 dicembre alle ore 18:00 presso il Centro Sociale di Ostra Vetere verrà presentato il Servizio si Sollievo a sostegno della cocialità attiva dei cittadini anciani di Ostra Vetere.



...

Dopo il grande successo riscosso dal musical PETER PAN (che ha fatto registrare il tutto esaurito in entrambe le repliche), mercoledì 7 dicembre, alle 21, arriva al Teatro La Fenice di Senigallia, secondo appuntamento della stagione 2016/2017, Nancy Brilli con la rivisitazione in chiave femminile di un classico senza tempo come LA BISBETICA DOMATA, ineguagliato capolavoro di William Shakespeare, con gli ultimissimi biglietti disponibili, grazie all’ottimo risultato raggiunto con la campagna abbonamenti e all’attrattiva dei titoli proposti, che confermano un consenso di pubblico sempre crescente alla programmazione del Teatro La Fenice.



...

E’ il primo dei tre tornei regionali con cui il CSI seleziona i partecipanti ai Campionati Italiani e si è svolto al Centro Olimpico di Senigallia con una forte adesione, nelle categorie giovanili perfino superiore a quella che si registra normalmente ai tornei regionali della federazione.



...

L'attuale maggioranza di governo della città è in forte difficoltà, messa sotto scacco dalla Corte dei Conti di Ancona (verifiche nel 2015 sul bilancio del 2012), dal Ministero Economia e Finanza (18 contestazioni a seguito di una verifica amministrativo contabile del 2016), e dall'Agenzia delle Entrate (contenzioso tributario per debiti fuori bilancio 2016); Senigallia Bene Comune, sta rendendo disponibili ai cittadini informazioni, altrimenti taciute e nascoste, in barba alla tanto decantata trasparenza di cui si vanta il Sindaco pro-tempore di Senigallia.


2 dicembre 2016










...

Il Rotaract Club di Senigallia invita tutta la cittadinanza al convegno "Vaccini: cosa sono e perché vanno fatti – L'esempio virtuoso del progetto End Polio Now", che si terrà venerdì 2 dicembre, alle ore 21.15, presso l'Auditorium San Rocco in Piazza Garibaldi.


...

Un Arcobaleno di Solidarietà. È questo il titolo dello spettacolo musicale per raccogliere fondi a favore delle popolazioni del sud delle Marche colpite dal sisma, promosso dalla biblioteca comunale “Orciari” e dal centro sociale “Adriatico”, in collaborazione con la Lega Navale Italiana (sezione Marzocca), le associazioni “Marzocca Cavallo”, “MontiMar”, “La Tratta”, filodrammatica “La Sciabica”, “Promotrice Montignanese”, “Onda Libera”, “Castellaro 2001”, le bocciofile di Montignao e Marzocca, l’“Olimpia Calcio”, le Acli di San Silvestro e Filetto, il centro sociale Sant’Angelo, la parrocchia di Montignano-Marzocca, l’istituto alberghiero “Panzini” e la cantina Giusti di Montignano.


...

In queste settimane mi sono impegnato molto per spiegare, attraverso tanti incontri in tutto il territorio e attraverso le edizioni Vivere le ragioni del Sì al Referendum sulla Riforma della Costituzione.
Ci sono dei punti che ancora non ho toccato e che voglio toccare in quest'ultimo articolo verso il Referendum.



...

È nel pieno svolgimento il progetto “Non è bello fare il bullo – la lettura del fenomeno del bullismo della nostra società” coordinato dall’Informagiovani del comune di Senigallia con le scuole secondarie di primo e secondo grado ed il patrocinio dell’ordine Psicologi delle Marche. In venti classi si sta lavorando attraverso lo stimolo del linguaggio cinematografico e la discussione in gruppo con psicologhe facilitatrici, sulla prevenzione del bullismo.



...

Il defibrillatore semiautomatico (DAE) è un piccolo elettrodomestico di semplice utilizzo che, dopo un breve corso di formazione, permette a chiunque di salvare una vita. La letteratura scientifica ci dice che l'arresto cardiaco è il principale problema di salute in Europa, e che ogni anno la morte improvvisa a seguito di arresto cardiaco si verifica in un caso ogni 1000 abitanti, con una mortalità pari alle vittime di due jumbo jet al giorno.


...

Il prof. Bugatti, membro dell'Unione comunale, ha scritto all'avv. Elisabetta Allegrezza, segretaria del Pd senigalliese, di essere certo dell'esistenza di qualche oggettivo motivo organizzativo per cui è stata fatta slittare a dopo il referendum la convocazione della prossima riunione dell'Unione comunale, dovendo personalmente solo ringraziare per la pronta convocazione dell'organismo comunale sui temi relativi al Codice etico del Pd.


...

Esprimiamo il nostro civile e fermo dissenso alla matrice culturale e giuridica che la riforma costituzionale propone: introdurre nel nostro paese un’attenuazione della democrazia con il disegno di un’altra Costituzione, molto diversa da quella attuale, che viene smontata nelle parti principali.