statistiche accessi

x

2 dicembre 2016










...

Il Rotaract Club di Senigallia invita tutta la cittadinanza al convegno "Vaccini: cosa sono e perché vanno fatti – L'esempio virtuoso del progetto End Polio Now", che si terrà venerdì 2 dicembre, alle ore 21.15, presso l'Auditorium San Rocco in Piazza Garibaldi.


...

Un Arcobaleno di Solidarietà. È questo il titolo dello spettacolo musicale per raccogliere fondi a favore delle popolazioni del sud delle Marche colpite dal sisma, promosso dalla biblioteca comunale “Orciari” e dal centro sociale “Adriatico”, in collaborazione con la Lega Navale Italiana (sezione Marzocca), le associazioni “Marzocca Cavallo”, “MontiMar”, “La Tratta”, filodrammatica “La Sciabica”, “Promotrice Montignanese”, “Onda Libera”, “Castellaro 2001”, le bocciofile di Montignao e Marzocca, l’“Olimpia Calcio”, le Acli di San Silvestro e Filetto, il centro sociale Sant’Angelo, la parrocchia di Montignano-Marzocca, l’istituto alberghiero “Panzini” e la cantina Giusti di Montignano.


...

In queste settimane mi sono impegnato molto per spiegare, attraverso tanti incontri in tutto il territorio e attraverso le edizioni Vivere le ragioni del Sì al Referendum sulla Riforma della Costituzione.
Ci sono dei punti che ancora non ho toccato e che voglio toccare in quest'ultimo articolo verso il Referendum.



...

È nel pieno svolgimento il progetto “Non è bello fare il bullo – la lettura del fenomeno del bullismo della nostra società” coordinato dall’Informagiovani del comune di Senigallia con le scuole secondarie di primo e secondo grado ed il patrocinio dell’ordine Psicologi delle Marche. In venti classi si sta lavorando attraverso lo stimolo del linguaggio cinematografico e la discussione in gruppo con psicologhe facilitatrici, sulla prevenzione del bullismo.



...

Il defibrillatore semiautomatico (DAE) è un piccolo elettrodomestico di semplice utilizzo che, dopo un breve corso di formazione, permette a chiunque di salvare una vita. La letteratura scientifica ci dice che l'arresto cardiaco è il principale problema di salute in Europa, e che ogni anno la morte improvvisa a seguito di arresto cardiaco si verifica in un caso ogni 1000 abitanti, con una mortalità pari alle vittime di due jumbo jet al giorno.


...

Il prof. Bugatti, membro dell'Unione comunale, ha scritto all'avv. Elisabetta Allegrezza, segretaria del Pd senigalliese, di essere certo dell'esistenza di qualche oggettivo motivo organizzativo per cui è stata fatta slittare a dopo il referendum la convocazione della prossima riunione dell'Unione comunale, dovendo personalmente solo ringraziare per la pronta convocazione dell'organismo comunale sui temi relativi al Codice etico del Pd.


...

Esprimiamo il nostro civile e fermo dissenso alla matrice culturale e giuridica che la riforma costituzionale propone: introdurre nel nostro paese un’attenuazione della democrazia con il disegno di un’altra Costituzione, molto diversa da quella attuale, che viene smontata nelle parti principali.




...

Con una lettera protocollata più di 10 giorni fa il M5S Montemarciano, consapevole dell'importanza del momento, aveva invitato la Sindaco Serrani ed il Capogruppo PD Battistini, oppure una persona da loro nominata, a volersi confrontare pubblicamente sulla Riforma.







1 dicembre 2016

...

Rifiuti e ambiente alla luce del sole. Nell'ambito degli incontri della Settimana dell'Ambiente che si sono svolti nei giorni scorsi, un ruolo da protagonista lo hanno avuto rifiuti e il loro ciclo di smaltimento. In particolar modo tre incontri che hanno visto al centro del dibattito proprio la gestione del rifiuto, il suo smaltimento e il suo riuso. In primo luogo l'Inaugurazione del nuovo Centro Ambiente e del Riuso avvenuta sabato pomeriggio alla presenza di numerosi cittadini.







...

Dall'esperienza e l'entusiasmo di Laura, una mamma che, dopo aver perso il lavoro, ha deciso, con il prezioso aiuto della sorella Mina, di mettere in campo la sua passione per i bambini, nasce il progetto Naturgiocando a Senigallia.