Un simbolo, un logo, un'immagine che porta con sé lo spirito di un'intera comunità. Il Sindaco Matteo Principi e l'Assessore alle attività produttive Rosanna Porfiri scrivono alle aziende di Corinaldo per invitarle ad inserire nei formati dei propri documenti e carte intestate il logo che da diversi anni contraddistingue le attività culturali e turistiche del paese: "Corinaldo Città Palcoscenico".
“Non siamo preoccupati, ma ovviamente rispettiamo e prendiamo molto sul serio il lavoro svolto dagli ispettori del Mef, consapevoli che queste ispezioni rientrano giustamente nelle ordinarie attività del Ministero, le quali, periodicamente, interessano tutte le amministrazioni pubbliche.
Giorgio Sartini del Gruppo Consigliare Senigallia Bene Comune, risponde al sindaco in merito alla chiusura di Ponte Due Giugno.
l Rotaract Club di Senigallia ringrazia di cuore tutti i presenti alla serata "Viaggio di Vino", tenutasi sabato 26 novembre. L'evento, alla sua seconda edizione, nasce con l'obiettivo di scoprire il nostro territorio e le giovani realtà imprenditoriali attraverso l'affascinante mondo del vino.
Morire senza salute è morire senza aver diritto ad una assistenza sanitaria adeguata e gratuita. Sabato 3 dicembre alle 17 l’Auditorium San Rocco di Senigallia (AN) ospiterà la presentazione del libro “Morire Senza Salute” (edito da Dissensi) di Gabriele Pagliariccio, chirurgo vascolare e operatore in molti ospedali in nazioni povere.
dagli Organizzatori
"Niente di preoccupante...controlli di routine". Si giustifica così il Sindaco Mangialardi di fronte ai '18 capi di accusa' degli ispettori del Ministero, adducendo che sono le opposizioni che 'mistificano ed infangano' il brillante lavoro dell'amministrazione!
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Trecastelli e il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile presentano, sabato 3 dicembre alle ore 9.30 al Piccolo Teatro di Castel Colonna di Trecastelli, un incontro aperto a tutta la cittadinanza, su un tema di grande attualità dal titolo TERREMOTI: COME DIFENDERSI – Un territorio che ha subito terremoti in passato ne subirà certamente in futuro.
In questi ultimi giorni di campagna referendaria dobbiamo moltiplicare gli sforzi per sostenere le ragioni del Si e dare finalmente al nostro Paese istituzioni più moderne e più vicine ai cittadini. Un grande cambiamento che riguarda anche la sanità. Con la Costituzione vigente la sanità è una delle materie che rientrano nella competenza legislativa concorrente delle regioni.
Invito tutti, in particolare i giovani e i nati dalla metà degli anni 80 in poi fino a coloro che potranno votare, a votare no al referendum costituzionale del 4 dicembre. Ci dicono: bisogna cambiare, perché cosi non si riesce a fare niente, le leggi per l’istruzione, per il lavoro, ci vuole la stabilità ecc …
Chi ha fissato la data del 4 dicembre per lo svolgimento del Referendum Costituzionale non aveva di certo previsto che sabato scorso una piazza Saffi, calda ed accogliente, avrebbe ospitato un seguitissimo comizio delle onorevoli Lara Ricciatti di Sinistra Italiana e di Beatrice Brignone di Possibile, accolte da Simone Ceresoni, a nome di Città Futura, e dalla chitarra e la voce di Gabriele Carbonari, affiancato da Guglielmo Marcheselli, con la partecipazione di tanti senigalliesi che sono giunti appositamente o si sono fermati, attirati dalla musica e dalle argomentazioni per il NO.
Per giovedì 1 dicembre abbiamo organizzato un incontro pubblico alle ore 21.00 che si terrà all’auditorium di San Rocco, sito in piazza Garibaldi n° 1 - Senigallia, per informare i cittadini sulle probabile conseguenze sociali e costituzionali, sia nel caso di vittoria del SI che nel caso di vittoria del NO, del referendum del 4 dicembre 2016.
Da qualche settimana a questa parte molte mamme si sentono ripetere questa domanda dai loro bambini. Una domanda che circola anche tra i banchi di scuola, tra gli amici, insomma...un po' ovunque a Senigallia. Ma chi sarà mai questo Kamillo? E perché i bambini e i ragazzi vogliono andare a trovarlo?
di Redazione