IN EVIDENZA


Fuori Tutto: eccezionale svendita abbiagliamento 0-8 anni. Solo dal 23 al 25 marzo

Cocochic, lo shop online di abbigliamento bambino 0-8 anni, apre eccezionalmente le porte per una vendita straordinaria con sconti fino al 70% e con tanti nuovi arrivi per la primavera-estate.

28 ottobre 2016




...

I narratori ospitali non sono guide o accompagnatori specializzati ma ‘persone comuni’ che abitano i piccoli Borghi delle nostre valli e che, con una grande passione per la storia dei luoghi, si rendono disponibili a trascorrere un pò di tempo con gli ospiti.



...

Senigallia apre le porte dello straordinario percorso artistico e iconografico della mostra Maria Mater Misericordiae, allestita a palazzo del Duca fino al 29 gennaio 2017. In anteprima Vivere Senigallia propone un tour virtuale eseguito nelle stanze della mostra insieme agli organizzatori e Giovanni Morello, co-autore della mostra insieme a Stefano Papetti.



...

Si è tenuta lunedì 24 ottobre, presso il City Hotel, la Conviviale organizzata dal Rotary Club di Senigallia incentrata sull'Azione Giovani e sul progetto "Scambio Giovani", un tema fortemente promosso dal Presidente Andrea Avitabile.










...

Halloween a teatro con la 33^ stagione Teatro Ragazzi 2016-2017 dell’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Domenica 30 ottobre “I musicanti di Brema” al Teatro Moriconi di Jesi. Il 1 novembre due spettacoli: al Teatro Valle di Chiaravalle “Mi fai paura?!?”, al Teatro Goldoni di Corinaldo “Storia di un palloncino”.



...

Venerdì 28 ottobre la Sala Italia di Serra de' Conti ospita un evento inquadrato nelle iniziative promosse dalla amministrazione comunale e dal 'Comitato per il centenario della 1^ Guerra Mondiale'; l'evento è incentrato sulla presentazione del volume "Nel cuore del conflitto", di Alessandro Pucci, e su un intervento musicale al pianoforte del M° Sara Bonci.


...

Si svolgerà domenica prossima al Centro Olimpico il torneo regionale riservato alle categorie per valore (3^ 4^ e 5^). Le gare previste sono individuale (maschile e femminile) e doppio (maschile, femminile e misto).


27 ottobre 2016


...

“Dalle prime ore del mattino, cinque squadre dell’Ufficio tecnico comunale, coordinate dal dirigente del servizio, l’ingegner Gianni Roccato, stanno svolgendo una serie di controlli sugli edifici scolastici della città, a seguito del terremoto che ha colpito le Marche. La decisione è stata presa in via precauzionale, considerato che all’Amministrazione non è stata inoltrata alcuna segnalazione”.








...

I Giovani Democratici sulla vittoria del No al referendum del 23 ottobre I circoli dei Giovani Democratici di Senigallia e della Vallesina apprendono con amarezza l'esito, negativo in entrambi i Comuni, del referendum sulla fusione per incorporazione del Comune di Morro d'Alba nel Comune di Senigallia, in quanto riteniamo che si sia persa una possibilità di sviluppo per due realtà del territorio entrambe colpite dalla recessione, Morro d'Alba in special modo.



...

In merito ai nuovi perimetri del P.A.I. adottati dall’Autorità di Bacino e dalla Regione l’08/09/2016, nel Consiglio comunale del 28/09/2016, il Sindaco ha affermato - a verbale - “ti danno trenta giorni di tempo per le osservazioni, rispetto alle quali io non faccio niente, niente, non scrivo niente, l’hanno fatto loro, loro si assumono le responsabilità” … “perimetrano la città e fanno fare le osservazioni che non faccio … sapete perché? Perché sono pusillanime, non le faccio stavolta le osservazioni, non faccio, non mi interessa se han messo dentro gli alberghi del lungomare, non mi interessa” … “io non faccio niente” … “l’amministrazione non fa nessuna osservazione”.


...

Lunedì 24 Ottobre alle ore 21, grazie all’organizzazione dell’Anpi di Senigallia, si è riunito presso il Centro Sociale Saline un gruppo di cittadini che ha costituito il comitato locale per il No alla modifica della Costituzione tema rispetto al quale i cittadini italiani sono chiamati ad esprimersi con il referendum del 4 dicembre 2016.



...

Per la prima volta a Senigallia un Recital dedicato al famoso soprano Angelica Catalani (Senigallia 1780 - Parigi 1849), organizzato dall’Associazione Culturale “L’Estetica dell’Effimero” con il patrocinio del Comune di Senigallia.


...

Ultimo appuntamento, giovedì 28 sempre alle 17.30, con il XIV° ciclo degli “Incontri con la Storia”, la rassegna storico-culturale promossa dall’Associazione di Storia Contemporanea in collaborazione con la Biblioteca comunale di Senigallia.


26 ottobre 2016