Sabato 15 ottobre presso un ristorante si sono ritrovati dopo ben 39 anni alcuni ex allievi della Classe Terza D della scuola media Mercantini di Senigallia, ragazzi e ragazze nati nel 1964 ora tutti oltre la soglia dei 50 anni, idea nata attraverso le pagine di un noto social network e poi messa in atto da alcuni, si sono ritrovati ben 14 dei 27 diplomati di allora, purtroppo alcune defezioni del ultima ora hanno reso inferiore al previsto le presenze, ma sarà lo sprone per fare meglio per la prossima occasione magari già da primavera estate 2017.
dagli Organizzatori
Quella approvata in Parlamento è semplicemente una riforma di buon senso che il Paese attendeva da tempo. Coglie le esigenze della società contemporanea e porta a compimento un impegno preso in Parlamento da tutte le forze politiche all'atto della rielezione del Presidente Emerito Giorgio Napolitano, quando parló, ricevendo applausi da parte di tutti, di Legislatura costituente e di ritardi storici e responsabilità storiche della politica tutta.
Il sindaco di Castelleone di Suasa, Carlo Manfredi, a causa dell’attuale situazione climatica caratterizzata da un andamento sfavorevole della stagione e la previsione del permanere per i prossimi giorni di basse temperature, ha autorizzato una proroga al periodo di accensione degli impianti di riscaldamento.
Ancora un delfino morto. Dopo quello rinvenuto nei giorni scorsi all'altezza dei bagni 131, domenica mattina, un altro delfino Tursiope è stato rinvenuto sul lungomare di Marzocca, all'altezza dell'hotel Rex.
"Sport: cuore e muscoli di una comunità". È questo il titolo che accompagna il nuovo numero di InformAttiva Corinaldo, il periodico comunale di Corinaldo giunto alla sua ottava uscita. Tema centrale del nuovo numero di InformAttiva è infatti lo sport corinaldese sotto le sue diverse forme: associazionismo, eventi ed investimenti.
Dopo il rocambolesco pareggio colto in quel di Serra De Conti la scorsa settimana, il Ciarnin conquista i primi 3 punti stagionali tra le mura amiche della Palestra KappaO di Passo Ripe; i gialloblu hanno avuto la meglio sull'Aspio 2005 col risultato di 7-3, sugli scudi il portiere Bartolucci ed Enrico Valenti, autore di quattro delle sette reti dei padroni di casa.
da A.S.D. Ciarnin
Sabato dalle ore 20 torna il caldo abbraccio della stagione invernale de le Grotte di San Sebastiano
Trepidazione e molta curiosità per la riapertura della stagione invernale del Ristorante "Le Grotte di San Sebastiano".
Anche quest'anno la famiglia Micci saprà accogliere e guidare i propri ospiti in un esperienza culinaria della tradizione marchigiana dove scoprire piatti e vini del nostro territorio.
di Redazione
La prima considerazione da fare, ed è la più importante, riguarda la fuga del comitato per il No (alla fusione per incorporazione di Morro d'Alba con Senigallia) dal confronto pubblico proposto la scorsa settimana da un network "indipendente", come "Vivere Senigallia", tra i rappresentanti dei due comitati per martedì 18 ottobre.