Sabato dalle ore 20 torna il caldo abbraccio della stagione invernale de le Grotte di San Sebastiano
Trepidazione e molta curiosità per la riapertura della stagione invernale del Ristorante "Le Grotte di San Sebastiano".
Anche quest'anno la famiglia Micci saprà accogliere e guidare i propri ospiti in un esperienza culinaria della tradizione marchigiana dove scoprire piatti e vini del nostro territorio.
di Redazione
La prima considerazione da fare, ed è la più importante, riguarda la fuga del comitato per il No (alla fusione per incorporazione di Morro d'Alba con Senigallia) dal confronto pubblico proposto la scorsa settimana da un network "indipendente", come "Vivere Senigallia", tra i rappresentanti dei due comitati per martedì 18 ottobre.
Il sindaco, Maurizio Mangialardi, risponde alla lettera aperta di Domenico Pergolesi, relativa alla nuova Piazza Garibaldi.
“A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio per la scomparsa dell’ammiraglio Mario De Palo. Professionista rigoroso, De Palo aveva eletto Senigallia a sua dimora dopo una vita trascorsa a servire il nostro Paese nei più prestigiosi porti italiani, raccogliendo ovunque l’apprezzamento delle istituzioni e dei cittadini, che gli sono valse numerose onorificenze.”
Conto alla rovescia per l'inizio di uno degli eventi clou del 2016 a Senigallia: la mostra “Maria Mater Misericordiae” organizzata dal Comune e dalla Regione Marche con il patrocinio del Senato della Repubblica, che sarà allestita a Palazzo del Duca dal 28 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017.
L’ufficio elettorale del Comune di Senigallia comunica, a tutti coloro che sono iscritti nell’apposito albo dei Presidenti di Seggio e sono residenti nel Comune di Senigallia, che è data loro la possibilità di rendersi disponibili per tale incarico qualora, in prossimità dello svolgimento del referendum popolare del 4 dicembre 2016 confermativo della legge costituzionale, qualcuno dei presidenti designati dalla Corte d’Appello rinunci all’espletamento di tale funzione e si necessiti quindi di provvedere alla loro sostituzione.
Proprio in questi giorni la sentenza sulle controverse circostanze della morte in carcere di Stefano Cucchi ha riportato alla ribalta il tema della violenza perpetrata in ambiente carcerario e comunque da esponenti di istituzioni che dovrebbero garantire l’ordine e la sicurezza dei cittadini.
Dove gioca l’Fc Senigallia? Di nuovo al Bianchelli! Punto esclamativo d’obbligo, vista la curiosa coincidenza dettata dall’intreccio di calendario che domani – sabato 15 ottobre – porterà l’Fc Senigallia a scendere in campo nuovamente allo stadio comunale senigalliese.
da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina
Partono sabato 15 ottobre i campionati di serie C di pallavolo con le squadre dell’Us Pallavolo Senigallia impegnate sia nel torneo maschile, sia in quello femminile. Non è la prima volta che le due squadre senigalliesi militano nel maggior campionato regionale, ma mai era successo che sia i ragazzi che le ragazze fossero in serie C nella stessa stagione.
Al via la nuova stagione del Circolo Linea d'Ombra. Tantissime le novità che durante i mesi vi proporremo. A partire da un'apertura di grande importanza e prestigio con la proposta di film in anteprima nazionale e regionale e tanti tanti ospiti. Un evento di tre giorni dal titolo "Il caso Arcopinto".
La II Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Urbanistica, Infrastrutture e Assetto idrogeologico, si riunirà martedì 18 ottobre. La seduta è stata convocata alle ore 18 dal presidente Mauro Gregorini nella Sala Urbanistica del palazzo La Nuova Gioventù (via Leopardi, 6 - primo piano).
Il Comune di Castelleone di Suasa comunica che la Regione Marche, per garantire il diritto allo studio ai cittadini meno abbienti, ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti che nell’anno scolastico 2016/2017 risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado (ex scuole medie inferiori e scuole superiori).
Prorogati fino al 2 novembre i termini per presentare la richiesta di esercitare il voto dall’estero per gli elettori che, in occasione del referendum popolare confermativo sulla riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre, dovessero trovarsi temporaneamente fuori dall’Italia per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari con loro conviventi.
Dopo il CONI che ha dato il patrocinio e messo a disposizione la formazione presso la Scuola dello Sport, anche la Federazione Italiana Tennistavolo ha dato la sua adesione al progetto di Servizio Civile del club storico del tennistavolo cittadino sottoscrivendo un accordo che prevede la possibilità per i volontari di acquisire il patentino d istruttore di 3^ livello.
È indetto per il 15 ottobre, alle ore 10.30, presso la sala della Biblioteca Antonelliana a Senigallia, un incontro stampa rivolto non solamente ai giornalisti ma a chiunque intenda partecipare. Scopo dell'incontro è la presentazione di un libro anticipazione, che è espressione preliminare di un processo sociale, economico, giuridico, politico, filosofico, di lungo periodo, verso l'emersione, lo sviluppo e la progressiva affermazione di un paradigma inedito dei rapporti sociali umani.
dagli Organizzatori