È indetto per il 15 ottobre, alle ore 10.30, presso la sala della Biblioteca Antonelliana a Senigallia, un incontro stampa rivolto non solamente ai giornalisti ma a chiunque intenda partecipare. Scopo dell'incontro è la presentazione di un libro anticipazione, che è espressione preliminare di un processo sociale, economico, giuridico, politico, filosofico, di lungo periodo, verso l'emersione, lo sviluppo e la progressiva affermazione di un paradigma inedito dei rapporti sociali umani.
dagli Organizzatori
La Fondazione A.R.C.A. Onlus di Senigallia è pronta a partire con le attività autunnali. Si inizia martedì 18 ottobre, alle ore 17.30, con il corso di Arteterapia, tenuto dalla dott.ssa Laura Facchini e ospitato nei locali della parrocchia della Pace. Il corso si rivolge a tutti i bambini e i ragazzi, a sviluppo tipico o con disabilità cognitive e comportamentali e disturbi dello spettro autistico.
L’Amministrazione Comunale di Trecastelli avvisa i cittadini che, considerato il permanere delle basse temperature per i prossimi giorni, in deroga a quanto previsto dall’art. 4 del D.P.R. n. 74 del 16/04/2013, il Sindaco Conigli con ordinanza n. 56/2016, autorizza l’accensione anticipata degli impianti termici di riscaldamento degli edifici pubblici e privati del territorio comunale, a partire da venerdì 14 ottobre 2016.
Da alcuni mesi è iniziata ufficialmente la progettazione del Piano Particolareggiato del Centro Storico del Capoluogo e del Nucleo Storico di Marina del Comune di Montemarciano. Questo piano urbanistico attuativo, fortemente voluto dall’Amministrazione Serrani, segna un passaggio decisivo nel governo del territorio della città.
I sottoscritti gruppi del M5S della Provincia di Ancona (Agugliano, Camerano, Fabriano, Jesi, Maiolati, Montecarotto, Montemarciano, Osimo, Polverigi, Senigallia,Gruppo simpatizzanti Falconara, Marche, Castelfidardo) manifestano forti perplessità relativamente al percorso intrapreso da parte dell’ Autorità d’Ambito per la gestione dei rifiuti e per l’individuazione del gestore unico provinciale.
da Movimento 5 Stelle
Caro signor Sindaco confesso che abitando in centro e costretto a cambiare strada in via Cavallotti – quando sono iniziati i lavori in piazza Garibaldi- e imbucare via delle Caserme stretta e a doppio senso quindi pericolosa, qualche malattia gliela ho augurata, ma piccola, curabile con i vecchi sulfamidici senza scomodare gli antibiotici e sicuro che il mio augurio non sarebbe andato a buon fine.
da un cittadino
Entrare nella piccola ed elegante Barbieria di Lorenzo è un po' come fare un tuffo nel passato. Un posto dove si respirano i profumi delle vecchie barbierie. Da Lorenzo non si aspetta: si prende appuntamento e si va perchè a lui piace dedicare tutto il tempo necessario alla soddisfazione completa del cliente.
di Redazione
Corinaldo città della Donna. Nell'ambito dei festeggiamenti per la settimana dedicata a Santa Maria Goretti, venerdì 14 presso alle ore 21.00 la sala consiliare del Comune di Corinaldo, verrà presentato pubblicamente l'importante progetto di riqualificazione della struttura ricettiva "Il Giglio".
Considerato il permanere di basse temperature per i prossimi giorni, il Comune di Senigallia ha disposto con un’apposita ordinanza la possibilità di accendere anticipatamente gli impianti di riscaldamento privati rispetto alla data del 1° novembre indicata dalla normativa vigente.
La nuova variante al piano degli arenili adottata dalla Giunta municipale divide gli operatori di spiaggia. Se alcuni si dicono soddisfatti per la possibilità di mantenere in piedi le strutture balneari anche in inverno, altri sottolineano il rovescio della medaglia dato dall'usura dei materiali.
Sono riprese lunedì 10 ottobre le attività del "Corilab", centro di aggregazione giovanile situato all'interno del Palazzo Comunale e dedicato ai giovani e giovanissimi corinaldesi. A coordinare e gestire il Corilab sarà la cooperativa sociale "Acca Muta", che da lunedì scors ha messo in campo un ricco "menù" di attività per i ragazzi.
Al Teatro Comunale La Vittoria di Ostra va in scena la celebre commedia musicale di Garinei, Giovannini, Fiastri su musiche di Rascel e Modugno ALLELUJA BRAVA GENTE (adattamento e regia di Paolo Pirani per Laboratorio a scena aperta di Ostra) sabato 15 ottobre 2016 alle ore 21:00 e domenica 16 ottobre 2016 alle ore 17:00 (ingresso posto unico € 10,00)
dagli Organizzatori