statistiche accessi

x

8 ottobre 2016







...

Con determina del Direttore Generale ASUR n. 481 del 2 agosto scorso, si è dato l’avvio alla ridefinizione del nuovo assetto organizzativo dell’Azienda Sanitaria Regionale. Proprio in quest’ottica, l’Area Vasta 2 sta attivando tutta una serie di azioni volte a portare a regime tale riorganizzazione, e ciò anche attraverso il completamento dell’organico dei Primari ospedalieri.


...

Gli studenti del Liceo Scientifico “E. Medi” e del Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “E.F. Corinaldesi” di Senigallia in prima fila per dare voce alla pace. Domenica 9 ottobre 2016 i ragazzi dei due prestigiosi Istituti senigalliesi saranno a Perugia per aprire la straordinaria “Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità”.


...

Domenica 9 in occasione della "Giornata Nazionale delle Bandiere Arancioni" i Comuni appartenenti al Touring Club festeggeranno il turismo di qualità dei piccoli borghi con una giornata dedicata all'accoglienza e alla bellezza dei propri luoghi. Anche Corinaldo sarà fra i protagonisti di questo appuntamento con un programma dedicato.



...

Cercasi insegnanti per un aiuto post scuola ad alunni in difficoltà. L'appello è dell'associazione Un cuore... mille cuori che sta cercando insegnanti, specializzati in italiano, matematica e inglese, per il progetto "Aiuto compiti", rivolto a bambini delle scuole primaria e secondaria di primo grado di Ostra Vetere.




...

E’ iniziato giovedi’ 6 ottobre “Il Festival del saper vivere: Fino alla Fine”, nel centro storico di Senigallia, nella splendida cornice dell’Auditorium San Rocco. Si tratta di un Festival itinerante, curato dal Direttore Artistico Ayres Marques Pinto e giunto alla 4° edizione, che affronta i temi del Fine vita e delle cure palliative con un approccio multidisciplinare , non solo medico scientifico, ma etico-filosofico.



...

Stradelli, sentieri di terra, camminamenti tra le campagne immersi nelle nostre colline e inoltre racconti, storie, miti, leggende legati ai nostri luoghi, con una bella merenda finale: sono gli ingredienti della passeggiata intitolata “un sentieri di racconti” promossa da amministrazione comunale di Barbara, associazione Generazioni Storie Orizzonti, in collaborazione con il centro sociale Santa Barbara.


...

Confartigianato in collaborazione con il Centro per l’Impiego organizza lunedì 10 ottobre alle ore 10 un incontro presso il CIOF di Senigallia Via Campo Boario 32, dedicato agli aspiranti imprenditori del territorio che potranno approfittare della presenza degli esperti in materia di start up di impresa per esporre la propria idea di business, chiedere consigli e informazioni utili, avere chiarimenti sulla normativa vigente.


7 ottobre 2016



...

L’Adriakos Senigallia dice addio alla pallanuoto. La passione di noi ragazzi per questo sport, tanto duro e impegnativo, ma anche tanto gratificante dal punto di vista umano, si scontra con la dura realtà: i soliti problemi, alti costi di gestione, sponsor con il contagocce, ma anche…


...

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre, il Centro di Salute Mentale di Ancona e l’Unità Operativa di Psicologia /DSM Area Vasta 2 hanno aderito al network del Bollino Rosa di Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, per offrire servizi gratuiti clinico - diagnostici e informativi alla popolazione femminile.




...

L’11 giugno vi è stato a Corinaldo un Convegno sulle Reti turistiche costa/interno (http://vivere.biz/aypB ), a cui hanno partecipato gli Amministratori delle due Valli del Misa e del Nevola, e a seguito del quale si è avviato un percorso di coinvolgimento degli ‘stakeholders’ a livello di singolo Comune.


...

Grande festa in via Rovereto 11 per il compleanno record di Maria Luisa Lorenzetti (coniugata Cecchini), che lunedì 3 ottobre ha festeggiato un secolo di vita, circondata da figli, nipoti, bisnipoti, parenti ed ex alunni. Maria Luisa, infatti, è una conosciuta maestra elementare senigalliese, con alle spalle ben 40 anni di insegnamento e numerosi incarichi fiduciari nell’ambito scolastico.


...

Nell’ ambito del Festival d'arte per i diritti degli Animali, si è inaugurata alla Factory del Museo Macro di Roma la mostra fotografica coordinata da Lorenzo Cicconi Massi con l’impegno del Museo d'arte moderna e della Fotografia di Senigallia.




...

“Giornata importante per le Marche. La giunta regionale ha approvato il piano assunzioni delle aziende ospedaliere e dell’Asur. Tremila unità in più di personale che va a sostituire chi è andato in pensione con un saldo attivo di 768 persone.




...

Si sono conclusi i lavori di restauro della Chiesa di S. Antonio Abate nella Piazza principale di Castelleone di Suasa. Sabato 8 ottobre alle ore 18,45, dopo la Messa vespertina, ci sarà la riapertura e la benedizione del locale, con la spiegazione dei lavori svolti.




...

Nuovo progetto in casa Ciarnin: la società sportiva senigalliese, ormai da 3 anni iscritta al campionato di Serie D organizzato dalla Figc, da questa stagione in avanti potrà contare su un'ulteriore squadra di calcio a 5.


...

Il COMITATO NO INCORPORAZIONE CON SENIGALLIA nell’ambito della sua attività informativa nella vicenda dell’incorporazione di Morro d’Alba in Senigallia, ha indetto un’assemblea pubblica che si terrà a Morro d’Alba, venerdì 7 ottobre, presso l’Auditorium, invitando tutti i cittadini dell’Unione dei Comuni di Morro d’Alba, San Marcello e Belvedere Ostrense al fine di discutere il rilancio e la rifondazione dell'Unione dei Comuni.