È stata un successo la 31esima edizione del Concorso Fotografico "Mario Carafòli. Il Paese più bello del mondo", andato in scena nella mattinata di domenica 2 ottobre. La Sala Consiliare del Municipio, gremita in ogni ordine di posto, ha ospitato la manifestazione, organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con la Città di Senigallia, il Musinf - Museo Civico di Arte Moderna di Senigallia e con il contributo delle associazioni "Pozzo della Polenta" e Pro Loco.
In occasione del referendum popolare confermativo sulla riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre, gli elettori che si troveranno temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari con loro conviventi, potranno esercitare il voto per corrispondenza nella circoscrizione estero, previa espressa opzione valida solo per questa consultazione.
Apprendiamo con desolato stupore dalla stampa la notizia che la Procura di Ancona ha chiesto la condanna a un anno e otto mesi di reclusione per l’appuntato dei carabinieri che la sera della domenica 1 febbraio 2015 sparò contro l’auto in fuga di tre ladri che tentavano di travolgere due altri carabinieri in contrada Lanternone di Ostra Vetere.
da Montenovonostro
Ostra Vetere: Montenovo nostro, "Il sindaco sostenga i carabinieri e convochi il Consiglio Comunale"
A seguito dell’incredibile notizia sulla richiesta di condanna del carabiniere per i fatti del 1 febbraio 2015, abbiamo scritto al sindaco di Ostra Vetere quanto segue.
da Montenovonostro
Sgomento e incredulità sono le prime, immediate, comprensibili emozioni che suscita la notizia della richiesta di condanna per il coraggioso carabiniere che, per difendere l’ordine pubblico e la sicurezza di noi cittadini, ha dovuto esercitare il suo imprescindibile compito istituzionale di impedire la perpetuazione di altri reati da parte di una banda di delinquenti che aveva già commesso numerosi reati in quella domenica 1° febbraio 2015.
Controlli straordinari tra Marzocca e Montemarciano. Nella notte tra venerdì e sabato, nell’ambito di un piano coordinato dal Comando Provinciale di Ancona, i carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato in stato di libertà due persone, controllato 137 persone e 103 veicoli, ed elevato 18 contravvenzioni al codice della strada.
Come non comprendere la reazione, talvolta purtroppo rabbiosa, della opinione pubblica frastornata dall’inusitata notizia che un organo di giustizia ha chiesto la condanna a un anno e otto mesi di reclusione per l’appuntato dei carabinieri che la sera della domenica 1 febbraio 2015 sparò contro l’auto in fuga di tre ladri che tentavano di travolgere due altri carabinieri in contrada Lanternone di Ostra Vetere.
da Circolo di Scelta Popolare
Nella pagina dei regali i lettori di Vivere Ancona troveranno un invito per due persone per l'anteprima del film "Bad Moms - Mamme molto cattive" che si terrà mercoledì 5 ottobre alle 20:30 presso l'UCI Cinemas di Ancona.
di Redazione
Con il termine della stagione estiva si è conclusa anche l’attività degli O.P.S.A. (Operatore Polivalente di Salvataggio in Acqua) del Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana. Da luglio a settembre sono stati impiegati volontari appositamente addestrati e forniti di abilitazione al soccorso di emergenza e di abilitazione BLSD (uso del defibrillatore semiautomatico).
Conoscere il significato dei fiori che si regala è importante per fare sempre bella figura e trasmettere delle emozioni o dei sentimenti senza neanche bisogno di parlare. I fiori sono degli ottimi doni da portare, o magari inviare tramite siti specializzati come FloraQueen, ad una donna, ovviamente accompagnati da un piccolo bigliettino contenente una frase romantica, specialmente se si tratta della propria amata. La scelta dei fiori da regalare è inoltre molto vasta e bisogna assolutamente conoscere quali fiori regalare in queste circostanze.
di Redazione