Hanno l'aria di chi il successo se lo è guadagnato con tanta fatica e abnegazione, Stefano Guidarelli e Francesco Bocchini, titolari dal 1997 dell'Impresa edile omonima offrono la loro esperienza e grande professionalità a chi vuole ristrutturare casa o semplicemente a chi vuole vivere in una casa più bella a prezzi molto convenienti.
di Redazione
Sono sedici i corsi per amatori e professionisti, organizzati quest’anno da Pane Nostrum . Le attività aperte al pubblico, ma a numero chiuso, in programma nella quattro giorni di festa a Senigallia, dal 22 al 25 settembre, si aggiungono ai laboratori previsti per le scuole nelle mattine di venerdì e sabato.
Giorgia Pellicciari, fabrianese, ventidue anni, altezza 1,80 - 83- 63-91- studentessa al 3° anno della facolta di Ingegneria di Ancona, dopo avere conseguito il diploma al Liceo Scientifico, con un lungo e prosperoso trascorso sportivo nel mondo della pallavolo (Filottrano, Moie e Corridonia) è la Ragazza Moda 2016.
da Daniele Gattucci
Senigallia celebra la prima unione civile e il Partito Democratico si sente doppiamente orgoglioso perchè doppiamente protagonista, sia a livello locale che a livello nazionale, del lungo e complesso cammino verso una società più giusta.
Un esordio positivo. La prima casalinga in arrivo, con tanto di videopromo spettacolare. Un presidente che guarda al domani con fiducia e un sito internet nuovo di zecca. Tutto questo e non solo nella prima news ufficiale dell'Fc Senigallia. Sabato è iniziata l'avventura in Promozione e i ragazzi guidati dal tecnico Stefano Goldoni hanno impattato 1 a 1 sul campo della Laurentina.
da FC Senigallia – Scuola Calcio Vigorina
Ricevuto dal sindaco Maurizio Mangialardi il ciclista senigalliese Marco Oro, che dopo il brillante risultato alla Parigi – Brest – Parigi nel 2015, ad agosto si è fatto valere alla celebre “1001 miglia”, la più lunga ed estrema maratona ciclistica d’Europa con partenza e arrivo dalla cittadina di Nerviano, in provincia di Milano.
Comitato "No alla fusione Senigallia-Morro d'Alba": "Se vince il sì aumenteranno le tasse per tutti"
"I costi della fusione con Morro d'Alba saranno maggiori dei benefici". E' questo il punto di forza (ma non è l'unico elemento di contrarietà) che ha spinto il comitato "No alla fusione Senigallia-Morro d'Alba" a scendere in campo per sostenere le ragioni del "no" al referendum che si terrà il 23 ottobre sulla fusione per incorporazione del Comune di Morro d'Alba a Senigallia.
Sabato 24 settembre 2016 al Teatro La Fenice di Senigallia andrà in scena Il Gobbo di Notre Dame, uno spettacolo di danza organizzato dal Centro Studi Danza Nirvana. Per godersi lo spettacolo sarà sufficiente fare un’offerta, il cui ricavato andrà totalmente devoluto in beneficenza.
Il sindaco Maurizio Mangialardi ha ricevuto lunedì mattina i coniugi belgi Doriano Cesari, originario di Palazzolo di Arcevia, e Joelle Eggers, che da oltre trent’anni trascorrono le proprie vacanze estive a Senigallia e da venticinque sono affezionati clienti dei bagni 64 di Marco Tamburini, promuovendo di fatto l’immagine della città nel loro Paese.
I carabinieri della Compagnia di Senigallia, impegnati in un servizio di controllo alla circolazione stradale a Marina di Montemarciano, nella notte tra domenica e lunedì hanno denunciato un 52enne di Fabriano per guida sotto l’influenza dell’alcol e segnalato 3 giovani per droga.
Martedì 20 settembre, a partire dalle 21.30, la Sala "Mario Carafoli" del Municipio di Corinaldo ospiterà il penultimo appuntamento della rassegna "Autori nel Borgo Antico", iniziativa organizzata dall'Amministrazione comunale e, in particolare, dall'Assessorato alla Cultura.
In vista del referendum consultivo comunale del 23 ottobre riguardante il progetto di fusione per incorporazione del Comune di Morro d’Alba nel Comune di Senigallia, si ricorda che c’è tempo fino a giovedì 22 settembre per presentare la domanda relativa alla nomina degli scrutatori, sia titolari che di riserva.
Si è svolta a Senigallia nel fine settimana la prima Study visit di “Comunità che innovano”, progetto nazionale promosso da alcune Caritas italiane (Torino, Biella, Saluzzo, Trieste, Verona e Senigallia) nato per coinvolgere e formare giovani tra i 18 e i 25 anni sulle nuove forme di intervento contro la povertà e lo sviluppo dei territori, con lo scopo di dare gli strumenti ai giovani per diventare attori dell’innovazione sociale, della cittadinanza attiva e dello sviluppo locale.
Nella prospettiva dell’unione utile a rafforzare le associazioni e le attività che producono benessere sociale nasce il matrimonio tra AVIS Senigallia e Terrerranti, il tour operatore sorto dalla cooperativa Undicesimaora e punto di riferimento della diocesi e della regione Marche per il turismo religioso e il pellegrinaggio.
da Undicesimaora Onlus
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato due giovani per rapina impropria in concorso e furto. Si tratta di un 24enne di Monte San Vito (AN) e di un 19enne di Tortoreto (TE) entrambi domiciliati a Monte San Vito.Il fatto è avvenuto sabato sera al centro commerciale “Il Maestrale” a Cesano.