Esiste un mondo nascosto. Un mondo fatto di servizi che si svolgono in silenzio, lontani dagli occhi, e troppo spesso lontani dal cuore. Esiste un servizio che si chiama Residenza Protetta per disabili che si trova a Corinaldo, dentro ci vivono attualmente 11 anime: persone.
da Cooperativa Casa della Gioventù
La solidarietà per le popolazioni colpite dal terremoto arriva anche dalla Germania. E' il caso di Giorgio Chiappa, senigalliese che danni vive in Germania dove ha aperto un ristorante, il Ristorantino L'Antipasto che ha organizzato nel suo locale una serata per raccogliere fondi.
Musica e passione. Continua l'estate corinaldese con la prima edizione di un vero e proprio festival musicale tutto made in Corinaldo. Venerdì 16 e sabato 17 settembre si svolgerà "Peace & Love", "La Passione Educa: La Musica" presso il Parco delle Fonti, dalle ore 16.00 fino a sera. Un appuntamento nuovo ma con una qualità già consolidata.
Sono in corso indagini per accertare che il conducente della Suzuki Switf, che all'alba di domenica mattina ha travolto
Un mese fa più o meno, nelle testate online del territorio, è comparso un dibattito serrato sul progetto, approvato dall’Amministrazione Comunale, per l’introduzione dei pannolini lavabili nei nidi senigalliesi. Il botta e risposta tra le parti si è acceso e spento nel giro di una settimana, prendendo pieghe inevitabilmente ideologiche e partitiche.
Come comitato abbiamo accolto l’invito dell’amministrazione a presentare osservazioni in merito al progetto di costituzione di una mensa unica centralizzata, fermo restando che l’unica cosa a nostro parere sensata e utile è il ritiro della ormai famosa delibera che istituisce il centro unico di cottura per poter poi definire un reale percorso condiviso.
Concluso il lungo periodo di protesta, l’Associazione di Storia Contemporanea riprende la propria attività con diverse novità. Le iniziative associative ripartono l’8 settembre dal Trentino per proseguire in Lombardia, rientrare nelle Marche e concludersi in Germania.
Questo è il testo dell'interrogazione presentata dai consiglieri comunali del Gruppo Lista Civica Paese Verde circa l'interruzione dei lavori di costruzione dei nuovi loculi cimiteriali presso il civico cimitero che, secondo quanto stabilito dagli atti ufficiali che abbiamo riportato nell'interrogazione, dovevano essere completati e consegnati il 5 settembre 2016, ma che invece allo stato attuale risultano appena iniziati e fermi da diversi mesi.
da Lista civica Paese Verde
Il M5S Montemarciano, per dare realizzazione al mandato Costituzione contenuto nell'art 11 con cui ripudiamo la guerra come mezzo di risoluzione dei conflitti, ha deciso di aderire all'appello del Convegno "il ruolo della Nato nella guerra mondiale a pezzi" per chiedere al Governo di rispettare il Trattato sulla non proliferazione delle armi nucleari.
Chi ha tempo non aspetti tempo. E chi cerca lavoro non si aspetti che questo piova dal cielo. Stiamo attraversando un momento di ripresa per quanto riguarda l'occupazione in Italia, ma questo non significa che le aziende siano pronte ad accogliere tutti a scatola chiusa: serve, infatti, un'attenta programmazione del proprio futuro didattico e, dunque, il conseguimento di titoli e di esperienza che possano rimpinguare le voci del curriculum.
di Redazione
Il Tennis Team Senigallia si aggiudica la fase di Macroarea del Campionato Italiano Under 16 a Albinea (RE). Ottima la prova di Elisa Mezzanotte e Aurora De Filippi. Prossima tappa a Roma il 23 settembre per giocarsi il titolo nazionale con le migliori giocatrici italiane.
Un successo al di sopra di ogni aspettativa e che conferma la generosità e la solidarietà dei belvederesi. “L'amatriciana della solidarietà”, la maxi spaghettata che si è tenuta in piazza Martiri Patrioti per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni terremotate di Marche, Umbria e Lazio è stata quanto mai partecipata con circa mille pasti serviti.
A chi giova e perché tutta questa fretta? Queste sono le prime due domande, rimaste ovviamente senza risposta (al di là della retorica piena di parolone ma vuota di significato) dal dibattito svoltosi in Consiglio comunale il 02/09/2016, che si porrebbe chiunque fosse dotato di neuroni attivi.
"La grande tragedia del sisma del 24 agosto è stata affrontata con grande spirito di partecipazione da parte di tutte le istituzioni e di solidarietà da parte dei cittadini. Occorre continuare con questo spirito collaborativo a tutti i livelli nell'interesse dei cittadini e delle comunità colpite anche perché solo la notte scrosa abbiamo avuto sette scosse".
In questi giorni di drammatiche vicende, legate al sisma nei territori delle Regioni Marche, Umbria e Lazio, dalle cronache giornalistiche è stata posta in evidenza la necessità di ospitare intere comunità di religiosi a causa dell’inagibilità delle proprie strutture monastiche.
da Lista civica “Serra democratica e indipendente”