Jessica torna a Chi l'ha Visto? incalzata dalla Sciarelli: "Le ex di Alessandro mentono per gelosia"
Jessica Bertolini, la ragazza che ha sposato Alessando Predieri, rinviato a giudizio con le accuse di riduzione in schiavitù, istigazioni al suicidio e violenza sessuale reiterata, è tornata davanti alle telecamere di Chi l'ha Visto? per difendere il marito.
Ritorna il flamenco al Teatro La Fenice di Senigallia, con il nuovo spettacolo di Lara Andrès, direttrice artistica, coreografa e ballerina della compagnia di danza flamenca"alma gitana". "HERENCIA " l'eredità di una passione, racconta appunto l'eredità di una passione per il flamenco, tramandata da madre a figlia attraverso la danza, il canto, la musica e la cultura gitana.
di Redazione
Il Comune di Senigallia ha emesso due nuove ordinanze che revocano i divieti emessi lo scorso 3 maggio a scopo precauzionale, in seguito all’incendio di un capannone della So.di.co., nella zona di Cesanella, riguardanti la balneazione e il consumo di prodotti orticoli e animali da cortile nel raggio di tre chilometri dall’azienda.
Venerdì 20 maggio alle ore 17.30 presso il cortile della Biblioteca Comunale Antonelliana, Possibile Senigallia organizza un incontro con Manuela Salvi, autrice del libro “Nei panni di Zaff”, che si confronterà sui temi dell’educazione ai sentimenti e del contrasto alle discriminazioni a partire dall’infanzia, insieme ad Orietta Candelaresi, pedagogista e insegnante di scuola primaria e il Gruppo Normalmente.
Cos’è Spreco Zero? Spreco Zero è un marchio rilasciato da Last Minute Market (Società Spin-Off dell’Università degli Studi di Bologna), che ”certifica” l’adozione di una serie di strumenti, procedure e sistemi di controllo, volti a garantire un uso razionale ed efficiente delle risorse ispirata ai principi di prevenzione, riutilizzo e riciclo dei materiali.
n occasione del "Grand Tour Musei 2016", giunto alla sua ottava edizione ed organizzato dall'assessorato alla Cultura Regione Marche, con il coordinamento regionale Marche di Icom Italia e in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, anche i luoghi della cultura corinaldese saranno protagonisti.
Fotografia digitale, telefonini, nuove tecnologie istantanee? Ma no. Meglio la camera obscuraautocostruita con le proprie mani e la slow photography. Senigallia in occasione della Notte europea dei Musei sarà per la sesta volta la capitale di una tecnica fotografica dai sapori tradizionali, poetici, riflessivi.
Si è svolto domenica 15 maggio a Mondolfo, organizzato dalla locale Società di Ruzzola, il campionato italiano di Rulletto delle Società aderenti alla U.I.SP.. La perfetta organizzazione mondolfese, presieduta da Tonino Rosati, aiutata dalla clemenza di Giove pluvio hanno permesso la perfetta riuscita della manifestazione patrocinata dal Comune pesarese.
dagli Organizzatori
Incredulità, un dolore acuminato, una disperazione che prende alla gola. Sono le sensazioni e le parole che utilizzano gli amici di Lorenzo Marasca, il venticinquenne morto lunedì pomeriggio dopo un tremendo incidente sulla Clementina, la strada che collega Chiaravalle alla Rocca e al mare.
da Gianluca Fenucci
Un maestro riconosciuto del calcio di ieri, Arrigo Sacchi, uno di quello attuale, Eusebio Di Francesco allenatore del Sassuolo dei miracoli, un grande direttore sportivo, Walter Sabatini della Roma, campioni di varie epoche, tra cui l’intramontabile Josè Altafini, Giovanni Galli, Fabrizio Ravanelli, Evaristo Beccalossi, Ivica Surjak ed una miriade di personaggi conosciutissimi dello sport più popolare del mondo.
da Gianluca Fenucci
Appena abbiamo appreso la notizia apparsa su Vivere Senigallia, ci siamo immediatamente attivati per verificare quanto accaduto.
“L’indistinto ci spaventa, ma anche la diversità ci fa temere”. I soggetti di queste frasi chi sono? Quel “noi” che regge “ci spaventa” a chi fa riferimento? La diversità è sovente letta per sottrazione da un’ipotesi di normalità, in cui si colloca quel “noi”. La normalità ha come corollario la convinzione che non siano necessari cambiamenti.
Un nuovo appuntamento per la promozione turistica del territorio. E’ quello che propone l’Associazione Pro Loco di Ostra invitando il Dr. Gianluca Goffi - ricercatore economico ed esperto in Economia del Turismo a presentare il suo libro ‘MARCHECONOMY – Un modello che cambia forma’.
La Consulta dei Giovani di Senigallia continua a portare avanti il proprio impegno sui corretti stili di vita e, dopo il successo di "Vivere SANIgallia", presenta "Naturalmente Vivi": un percorso di armonia e benessere a cura di Caterina Fantoni, in collaborazione con l'associazione CollegaMenti.
"La Commissione Finanze del Senato sta esaminando in questi giorni il decreto-legge 59/2016, in materia di procedure esecutive e per gli investitori in banche in liquidazione, che include disposizioni per l'accesso diretto al Fondo di solidarietà al fine del riconoscimento dell'indennizzo forfetario".