contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Consegnati i lavori per l’escavo del fiume, Mangialardi: “Intervento fondamentale per la messa in sicurezza del Misa”

1' di lettura
1957

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Sono stati consegnati mercoledì mattina i lavori di escavo sul Misa, nel tratto compreso tra ponte Garibaldi e ponte Zavatti.

L’intervento, realizzato dalla ditta Centrostrade di Ostra Vetere che si è aggiudicata il bando, riguarda la rimozione dei depositi di materiale sedimentatisi con il passare del tempo e l’allargamento della sezione del fiume. I mezzi da lavoro arriveranno già domani mattina, in occasione dell’apertura del cantiere.

I materiali asportati, stimati in un volume di circa 10 mila metri cubi, saranno riutilizzati in siti idonei a cura della stessa ditta appaltatrice.

“Un altro importante intervento - ha affermato il sindaco Maurizio Mangialardi durante il sopralluogo nell’area – per la messa in sicurezza del fiume, la salvaguardia della pubblica incolumità, la tutela della sicurezza stradale e la prevenzione di fenomeni di allagamento del centro abitato in caso di forti piogge. Di fatto, si tratta del proseguo dei lavori di pulizia lungo il canale, già iniziati lo scorso luglio con la rimozione degli accumuli di detriti nel tratto tra ponte 2 giugno e ponte Garibaldi. Un sentito ringraziamento alla Provincia di Ancona, all’Autorità di bacino e, in particolare, all’assessore regionale Angelo Sciapichetti, che con grande spirito di collaborazione ha coordinato il percorso”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2015 alle 14:27 sul giornale del 17 dicembre 2015 - 1957 letture