Officine Primo Tempo, al via laboratorio di pratica cinematografica al Gratis Club

Il corso si svilupperà su incontri settimanali, da Gennaio a Giugno con lezioni a dominante pratica, che esploreranno l'attività audiovisiva dalla sceneggiatura al montaggio, passando per fotografia, regia e recitazione . Prima dell'iscrizionem ogni candidato sosterrà u n colloquio con i docenti, teso a verificarne l'idoneità e motivazioni. Ognuno dei tre corsi prevede un minimo 10 e massimo 20 iscritti.
Dopo una prima parte comune, gli iscritti si divideranno in due gruppi, in base agli interessi e alle attitudini. Un gr uppo si concentrerà sulla recitazione, l'altro su filmmaking e scrittura. Alla fine i due gruppi torneranno a unirsi per la realizzazione di un cortometraggio collettivo, dove i ragazzi potranno simulare l'esperienza di un piccolo set, affiancati da profes sionisti del settore. Il corto racconterà tematiche centrali per l'immaginario locale.
Grazie a questa esperienza, Officine Mattòli incontra tre importanti realtà territoriali, che ospiteranno i laboratori. Il Centro Giovani Giacomo Antonini di San Benedetto del Tronto è un punto di riferimento centrale per i ragazzi del territorio, con all'attivo numerose attività formative e di organizzazione eventi, legate soprattutto al settore musicale e dell'audiovisivo.
A Senigallia, il Gratis Club, storico circolo cittadino, è da decenni un punto di riferimento nel panorama culturale indipendente provinciale. Infine, appena nato da una collaborazione tra l'Università di Camerino, Winitalia e Creaticity, il FAMO FabLab di Civitanova Marche è uno spazio d'eccellenza per lo sviluppo progetti di artisti, creativi e maker del territorio regionale.
Per maggiori informazioni e per prenotare un colloquio, visitare il sito www.officinemattoli.it o chiamare 347 6975004 e 339 6088262.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2015 alle 21:43 sul giornale del 14 dicembre 2015 - 643 letture
In questo articolo si parla di attualità, Officine Mattòli, cinematografia
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/arAu
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...