La Croce Rossa invita ad un Natale di Pace, 3 abeti con i principi della Cri in via F.lli Bandiera

Si tratta del D.I.U., il Diritto Internazionale Umanitario, che nasce con la Croce Rossa oltre 150 anni fa e che della Croce Rossa è il vero “core”, da cui tutto ha avuto origine e che si è sviluppato negli anni facendo riferimento alle nuove necessità nei vari campi di azione del D.I.U. stesso.
In occasione delle festività 2015/16, e nell’ambito di Mission Garibaldi, la CRI Senigalliese ha addobbato 3 abeti in Via F.lli Bandiera con dei cartoncini, ognuno dei quali riporta uno dei 7 Principi fondamentali che regolano la vita dell’Associazione: Umanità, Neutralità, Imparzialità, Indipendenza, Volontariato, Unità, Universalità. Sono Principi universali, uguali per quanti aderiscono all’Associazione in ogni parte del mondo e ai quali ogni donna e ogni uomo di Croce Rossa si informa con un intimo giuramento di fedeltà. Certo il Principio cardine è l’Umanità e su esso insiste la strategia 2020, il nuovo capitolo di vita della Croce Rossa che si impegna coralmente, e con spirito solidaristico e volontario, per un mondo diverso e migliore, per la lotta alle vulnerabilità, senza fare distinzioni di nazionalità, di sesso, di razza, di religione, di condizione sociale e appartenenza politica e senza prendere parte alle ostilità, alle controversie di ordine politico, razziale, religioso e filosofico, proprio al fine di conservare la fiducia di tutti.
C’è un mondo da migliorare e, rispetto a questo obiettivo, la Croce Rossa metterà in campo tutta la sua forza, con la certezza di non essere sola, ma supportata da quanti vorranno affiancarla in questa opera di crescita e di sviluppo dei sentimenti migliori che albergano in ognuno di noi. Il Comitato Locale CRI di Senigallia augura a tutti un felice Natale e un sereno 2016.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2015 alle 19:59 sul giornale del 12 dicembre 2015 - 1999 letture
In questo articolo si parla di attualità, volontariato, croce rossa italiana, senigallia, alberi di natale
L'indirizzo breve
https://vivere.me/arxA