comunicato stampa
Giornata Internazionale delle Montagne: il Questore Capocasa in visita ad Arcevia


Il Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi ha voluto celebrare questa giornata in maniera sobria invitando in Comune il Questore, dott. Oreste Capocasa. Al termine dell'incontro al quale ha partecipato l'On. Emanuele Lodolini il Sindaco ha accompagnato il Questore al Monumento ai Caduti della Polizia di Stato, opera del Maestro Bruno di Arcevia donata dall’Amministrazione Comunale. Presente lo stesso Maestro.
Il Monumento, primo in Italia ad essere collocato in un luogo pubblico, raffigura un Poliziotto in divisa che, scivolando a terra ferito, porge con la mano sinistra un ramo di quercia verso la grande croce che sormonta la vicina chiesa San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. Bomprezzi e Lodolini hanno avuto modo di illustrare le caratteristiche sociali, economiche, culturali del territorio ma non hanno mancato di esporre le difficoltà.
"È motivo di orgoglio - ha commentato il Sindaco - la visita del Questore ad Arcevia, che testimonia l'attenzione delle Istituzioni per le aree interne e la sensibilità per i problemi dei comuni periferici come la sicurezza minata dalla microcriminalità".
Sono stati ribaditi i reciproci intendimenti alla collaborazione e all’attivazione di attività sinergiche.

SHORT LINK:
https://vivere.me/arwy