x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA
comunicato stampa

Comitato regionale paritetico per le celebrazioni del Giubileo, Mangialardi: “Un’occasione per riflettere"

1' di lettura
306

dal Comune di Senigallia
www.comune.senigallia.an.it


Firmato nei giorni scorsi il protocollo per la costituzione del comitato paritetico per le celebrazioni del Giubileo composto da Regione, Anci Marche e Regione Ecclesiastica.

L’obiettivo è quello di realizzare iniziative diffuse sul territorio che mettano al centro la riflessione, la spiritualità e la riscoperta delle bellezze artistiche e paesaggistiche.

“In un momento difficile come questo – ha affermato il sindaco di Senigallia e presidente dell’Anci Marche Maurizio Mangialardi – auspico che le manifestazioni del Giubileo favoriscano una profonda riflessione sui valori del dialogo, della tolleranza, della condivisione e soprattutto della pace, perché ne abbiamo davvero un grande bisogno. Anche per questo daremo alle diverse iniziative una cornice di sobrietà e semplicità. Il nostro desiderio è rendere fruibile a tutti il messaggio di speranza e riconciliazione che l’evento porta con sé. Spero anche che il Giubileo possa costituire un ulteriore momento di riscoperta del patrimonio culturale e artistico conservato nei luoghi spirituali disseminati nel nostro territorio”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2015 alle 16:31 sul giornale del 07 dicembre 2015 - 306 letture