x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI

comunicato stampa
Ostra: il Laboratorio a Scena Aperta al Teatro La Vittoria con la commedia brillante “Xanax”

1' di lettura
680
da Laboratorio a Scena Aperta

Xanax
Dopo il debutto estivo, al Teatro Comunale “C. Goldoni” di Corinaldo lo scorso 10 luglio, torna in scena la compagnia ostrense Laboratorio a Scena Aperta e termina la breve tournèe con la commedia brillante “Xanax” di Angelo Longoni. Firma l’adattamento e la regia Vittorio Saccinto. Audio di Roberto Cerioni.

Le date:
Venerdì 11 dicembre alle ore 21:15 al Teatro Comunale La Vittoria di Ostra (posto unico € 5,00 – informazioni e prenotazioni FotoTecnica Ubaldi Ostra 071.68079) – Sabato 12 dicembre alle ore 21:15 al Teatro Portone di Senigallia (posto unico € 5,00 – informazioni e prenotazioni Giovanna Diamantini 338.3015483).

La trama:
Laura (interpretata da Benedetta Tarsi) e Daniele (interpretato da Lorenzo Ubaldi) sono due colleghi di una casa editrice ma che si conoscono solamente di vista. Il motivo è semplice: lavorando su due piani differenti, hanno ben poche opportunità di conoscersi e incontrarsi. Ma, come si dice, il destino è sempre dietro l’angolo.

Un venerdì sera, Laura e Daniele rimangono bloccati all’interno di un ascensore. Il fatto che siano rimasti bloccati proprio di venerdì sera, vale a dire quando nessuno è più rimasto all’interno dell’istituto, li costringe a rimanere uniti fino al lunedì successivo, quando cioè riprenderà la abituale routine. In sostanza, quella di “Xanax” potrebbe coincidere con una trama che potrebbe facilmente scadere nel banale ma che, al contrario, nel banale non cade. Dietro la semplicità, naturalezza e simpatia dei dialoghi e molto altro, si nascondono in realtà i disagi e i sintomi di una profonda crisi esistenziale che coinvolge tanto i due protagonisti quanto gran parte dell’attuale società contemporanea.



Xanax