Concerto dell'Immacolata: i Sineforma Ensemble al Melograno

1' di lettura Senigallia 03/12/2015 - Un concerto-spettacolo imperdibile al TNM il 7 dicembre alle 21, che celebra cinque donne – a loro modo eroine – di cinque periodi storici differenti che sono state rese eterne dalle loro gesta, dal loro coraggio e dalla forza delle loro idee.

Ogni momento significativo della storia delle protagoniste viene sottolineato, impreziosito e contestualizzato da musica coeva o composta da autori provenienti dalla medesima area geografica. I brani sono proposti in eleganti trascrizioni, elaborate ad hoc, che conducono l'ascoltatore dall'eroismo di R.Wagner alla musica di Albeniz pregna della tradizione spagnola, dal neoclassicismo russo in bilico tra la malinconia e il grottesco alla musica tradizionale del bacino del mediterraneo.

SINEFORMA ENSEMBLE
Rosetta Martellini voce recitante
Marco Vignoli oboe
Michele Scipioni clarinetto
Giacomo Petrolati fagotto
Simone Grizi violino
Alessandro Culiani violoncello

Il progetto e' stato selezionato nell’ambito di “Palcoscenico Vita Fest – Rassegna Regionale di Teatro, Musica e Danza con gli artisti Made in Marche per le Pari Opportunità" organizzato dalla Regione Marche e AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali).

Info e prenotazioni
3895450774

www.nuovomelograno.it








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 03-12-2015 alle 10:09 sul giornale del 04 dicembre 2015 - 581 letture

In questo articolo si parla di teatro, pubbliredazionale, spettacoli, nuovo melograno, Compagnia Teatrale Nuovo Melograno, Teatro Nuovo Melograno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ardj





logoEV