x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Calcio a 5: Corinaldo, sconfitta per gli Allievi, vittorie per Under 21 e Giovanissimi

5' di lettura
461
da ASD Calcio 5 Corinaldo

La prima squadra, dopo nove giornate, a togliere punti alla capolista imbattuta Angelana è proprio il Corinaldo. Ed è sempre il Corinaldo a rifilare alla compagine umbra otto gol quando questa in otto gare ne aveva subìti solo dodici.

Il Corinaldo domina l’incontro, facendosi sempre rincorrere. Sull’8-4, forse il miraggio di una vittoria già in tasca, ubriachi di spavalderia, la squadra corinaldese si fa rimontare quell’ 8-4 costruito con grinta e qualità a trentotto secondi dalla fine. È super l’inizio del Corinaldo. Così come Giovanni Mancini (sarà lui l’MVP dell’incontro) che sigla una doppietta: al minuto 1e 58’’ segna dopo aver saltato un uomo da angolo; quaranta secondi in più e raddoppia in contropiede saltando pure il portiere. Dopo soli 2’38’’ il Corinaldo è sul doppio vantaggio sull’Angelana. La capolista non ci sta: prima Bei accorcia al 6’ su schema da corner 2-1 poi Murasecchi riporta in parità la formazione umbra con un tap in su respinta corta di Curzi 2-2.

Partita inaspettata e apertissima. Ancora i padroni di casa in vantaggio, assist di Micci, rete di Campolucci, siamo al 13’, 3-2. Al 15’ Vendrame 3-3. Al 19’ quinto fallo del Corinaldo, ma per fortuna arriva il finale da via Borgo di Sotto. Il secondo tempo inizia con un gran piattone di Antonello Balducci, 4-3. Calcio di rigore per l’Angelana, Rosselli trasforma, di nuovo parità. Passano tre minuti e timbra anche Micci 5-4. Al 28’ Corinaldo in superiorità numerica per il doppio giallo all’indirizzo di Murasecchi ed è proprio allo scadere dei due minuti di superiorità Antonello Balducci sigla la sua personale doppietta con palo gol 6-4. Se ne va il Corinaldo prima con Giacomini che punisce la tattica del quinto di movimento avversario poi con Rotatori con un’azione personale in contropiede. Mancano quattro al termine, Corinaldo 8 Angelana 4. Ma se la formazione umbra è lassù, imbattuta, vorrà pur dire qualcosa: prima Giardini poi Rosselli grazie al portiere volante riaprono la gara, 8-6 al 37’. Rientra prepotentemente in partita l’Angelana.

A 38’’ dal termine gli umbri tornano in parità dopo il palo di Micci a ottanta secondi dal fischio finale. Sabato trasferta abruzzese contro il Futsal Aprutino. Mister Bronzini: “Abbiamo perso una ghiotta occasione per fare bottino pieno. I tre punti ci avrebbero reso il nostro percorso più semplice. La squadra ha fatto la miglior partita fino adesso di fronte una grande squadra. Abbiamo fatto bene e aver segnato otto reti a una squadra che ne aveva subìti dodici in otto incontri vuol dire tanto per noi che abbiamo avuto problemi realizzativi. Bravi tutti, ma una menzione speciale la voglio fare a Giovanni Mancini che sta crescendo di prestazione in prestazione culminata con quella di sabato di grande spessore.”

Corinaldo: Curzi(P), Pachiega(P), Balducci A., Bruni(C), Manzo, Bronzini, Campolucci, Giacomini, Mancini, Rotatori, Fabri, Micci. All.Bronzini Angelana: Carini(P), Giardini, Vendrame, Baldelli, Mazzoli, Murasecchi, Rosselli, Moutaouakil(C), Bei, Giorgetti, Reitano. All. Pergalani Reti: pt 1'58" 1-0 Mancini, 2'30 2-0 Mancini, 6' 2-1 Bei, 8'55" 2-2 Murasecchi, 13' 3-2 Campolucci, 5' 01" 3-3 Vendrame; st 21' 30" 4-3 A. Balducci, 22'30" 4-4 Rosselli (rigore), 25' 5-4 Micci, 29' 6-4 A.Balducci, 33' 7-4 Giacomini, 33' 8-4 Rotatori, 34'30'' 8-5 Giardini, 36'30'' 8-6 Rosselli, 39' 8-7 Moutaouakil, 39' 22'' 8-8 Moutaouakil Classifica 9°giornata: Real Dem, Angelana 25, Porto S.Giorgio 18, Cesena 16, Aprutino 14, Tenax, Cus An 13, Alma Fano 12, Civitella 7, Buldog 6, Corinaldo 5, Bocastrum 0.

UNDER 21: Vittoria esterna contro il Cus Ancona (0-3 doppietta di Orlietti, Pianelli) e secondo posto. Domenica 6 dicembre a Corinaldo ore 11 arriva la Tenax Castelfidardo. ALLIEVI- La sesta giornata diceva scontro al vertice tra la capolista Corinaldo (fino a quel momento cinque vittorie su cinque) e la seconda Alma Fano (quattro vittorie, un pareggio). Si gioca all’Alma Arena, all’aperto. Il Corinaldo si presenta dimezzato. L’incontro lo conducono i padroni di casa portandosi in vantaggio allo scadere del primo tempo e raddoppiando in superiorità numerica (espulso Pompili per reazione). A sei minuti dalla fine l’Alma è a cinque falli, il Corinaldo non riesce a sfruttare pur giocando gli ultimi cinque minuti molto meglio dell’intera gara. Per la prima volta zero punti e zero gol per i corinaldesi. Alma Juventus Fano-Corinaldo: 2-0. Sabato a Corinaldo ore 16 Corinaldo- Amici del Centro Sportivo Mondolfo. Mister Tinti: “Abbiamo cercato di mettere ordine alle tante complessità che questa gara presentava, riuscendoci solo in parte. Si trattava di una partita che andava vissuta più che giocata: gara da fame, atletismo, grinta. Presa l’espulsione non abbiamo più avuto un margine per le rotazioni. Il loro portiere è stato largamente il migliore in campo. Onore al Fano che non ha rubato nulla.”

GIOVANISSIMI- Vittoria in trasferta per il Corinaldo in un incontro in cui non si raccoglieva punti (gli Amici del Centro Sportivo B è una squadra che non fa classifica). Vittoria corale, bravo il portiere Rocchetti, bravo Bagnati (un gol per lui e secondo posto con 9 reti nella classifica marcatori), bravo Diego Enciso cinque gol per lui e attuale capocannoniere del torneo con 13 reti. Domenica a Corinaldo ore 16 sfida al vertice tra le due imbattute Corinaldo- Amici del Centro Sportivo A.

Per tabellini e classifiche futsalmarche.it