Il Comune di Montesilvano cerca due contabili e un addetto al turismo: selezioni riservate agli under 29

26/11/2015 - Aperto ufficialmente il nuovo bando del progetto Garanzia Giovani: il Comune di Montesilvano cerca due addetti alla contabilità ed uno al turismo per attivare i tirocini.

Sarà possibile presentare la domanda entro il 30 novembre. “La Regione – specifica l’assessore alle Politiche Giovanili, Deborah Comardi – solo pochi giorni fa ha reso nota la data di inizio dei tirocini, individuandola nel primo dicembre. Crediamo che questi percorsi di sei mesi possano essere una buona opportunità per fare esperienza in un Ente pubblico”.

L’avviso per quanto riguarda le due posizioni da addetto alla contabilità è rivolto a ragazzi in possesso della Laurea Magistrale in materie economiche e amministrative. Tra i requisiti di accesso preferenziali anche un’esperienza presso Enti Locali, possibilmente in qualità di revisori. La laurea Magistrale in Scienze del Turismo è invece requisito obbligatorio per gli addetti al turismo. In questo caso, sono richieste anche esperienze presso strutture alberghiere o enti strumentali che si occupano di turismo e la conoscenza della lingua inglese e quella del tedesco.

Per accedere alle selezioni è essenziale che i giovani siano iscritti al programma Garanzia Giovani e abbiano, quindi, un’età non superiore a 29 anni. E’ inoltre necessario che abbiano sottoscritto il patto di attivazione indicando l’interesse a svolgere un tirocinio extra curriculare. “Abbiamo avviato questo percorso diversi mesi fa – ricorda la presidente della Commissione Politiche Giovanili, Barbara Di Giovanni –, individuando due settori che reputiamo molto importanti per il nostro Comune. Quello turistico, vista la grandissima vocazione della città, e quello contabile, ossia un settore cruciale per il funzionamento di tutta la struttura”. 

Per partecipare è necessario consegnare la candidatura entro le ore 13 di lunedì 30 novembre, tramite pec (protocollo@comunemontesilvano.legalmail.it), invio a mezzo raccomandata o consegna a mano.

L’avviso pubblico e il modulo di domanda sono disponibili a questo link: www.comune.montesilvano.pe.it/


da Comune di Montesilvano
www.comune.montesilvano.pe.it




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2015 alle 20:00 sul giornale del 27 novembre 2015 - 1159 letture

In questo articolo si parla di lavoro, turismo, forza italia, giovani, montesilvano, centrodestra, Comune di Montesilvano, sindaco di montesilvano, opportunità, forza italia abruzzo, francesco maragno, forza italia montesilvano, Garanzia Giovani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aqXb

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Lavoro