contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Croce Rossa: parte un nuovo corso di formazione per volontari

1' di lettura
727
da C.R.I. Senigallia
www.crisenigallia.it

Sta per iniziare il nuovo corso di formazione dei volontari della Croce Rossa, il 36° della serie, riservato a quanti intendono prestare attività di volontariato nella nostra Associazione.

Si tratta di un corso a numero chiuso, per un massimo di 30 iscritti, per accedere al quale si richiede una quota di € 20,00 (comprensiva di quota associativa annuale e di materiale didattico). Le lezioni inizieranno mercoledì 2 dicembre presso la sede del Comitato Locale C.R.I. di Senigallia, in via Narente 6.

Il corso è articolato su 8 lezioni, 5 delle quali permettono di approfondire la conoscenza del mondo della Croce Rossa, i suoi campi d’azione, le attività, i principi, le caratteristiche del Movimento; le altre 3 sono a carattere sanitario. Superato l’esame finale, i nuovi volontari potranno scegliere in quali aree operare, tenendo conto delle predisposizioni personali e dei desiderata di ciascuno. È quindi all’interno dell’Associazione che si svilupperà il vero e proprio percorso formativo, fino ad acquisire tutte le abilitazioni richieste per svolgere le varie attività.

Ci si può iscrivere al corso tramite il portale GAIA al link https://gaia.cri.it o in segreteria volontari (dal lunedì al venerdì con orario 18-19, tel. 071.65632). La scheda di iscrizione e tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.crisenigallia.it .Per eventuali informazioni ci si può rivolgere alle seguenti fonti: 366.3455639 (Direttore del corso) – 334.6626187 (Segretaria volontari) – comunicazioni@crisenigallia.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2015 alle 10:51 sul giornale del 24 novembre 2015 - 727 letture