comunicato stampa
Anche La Città Futura in piazza con i musulmani contro le stragi di Parigi


Nei giorni scorsi il consigliere straniero aggiunto Rahman Aminur ha lanciato la manifestazione con queste parole: “La comunità dei musulmani di Senigallia, manifestando sdegno ed assoluta disapprovazione per i recenti gravi attentati alla libertà ed alla democrazia avvenuti in questo autunno di sangue, condanna ogni atto di violenza ed esprime la sua solidarietà alla Francia ed al popolo di Parigi, a tutte le famiglie colpite dalla inaudita ferocia di questo atto terroristico che non ha risparmiato neanche due nostri concittadini.“
Anche La Città Futura raccoglie l’appello. Saremo presenti a questa manifestazione assieme a tanti residenti senigalliesi che speriamo numerosi: italiani o stranieri, di religione musulmana, cristiana, ebraica e di qualsiasi altra, o di nessuna. Lo spirito che ci anima è riassunto dalle parole dell’on Lara Ricciatti: “In queste ore siamo tutti chiamati, con responsabilità diverse, a reagire ad azioni che puntano a seminare il terrore nel cuore dell’Europa. La prima reazione deve essere quella di non cedere alla paura, così come alle speculazioni di chi vorrebbe dar fuoco alle polveri, invocando vendetta. Il terrore non si sconfigge con le ritorsioni, ma con la giustizia. E’ questo il patrimonio di civiltà che abbiamo il dovere di difendere, oggi, con maggior decisione”
E inoltre sappiamo che, come ricorda l’assessore Carlo Girolametti: “Senigallia ha dato prova, in occasioni come la recente Festa dei Popoli e attivando protocolli come quello che consente ai richiedenti asilo di svolgere lavori di pubblica utilità, di avere gli anticorpi per respingere gli aizzatori che invitano ad azioni violente.” Troviamoci ancora sabato tutti insieme in piazza: uniti e senza paura.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aqFu